video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Vucinic obiettivo possibile per Giugno

i dirigenti partenopei stanno pensando seriamente all’attaccante montenegrino della Roma per giugno.
A cura di Francesco Ferrara
186 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato invernale azzurro ha chiuso i battenti con due colpi: Mascara e Victor Ruiz al Napoli proprio nei giorni finali. Tuttavia già si pensa alla squadra del futuro. In modo particolare a De Laurentiis piace tanto Mirko Vucinic, l'attaccante montenegrino della Roma. Già in quest'ultimo mercato ci sono stati sondaggi ed abboccamenti da parte dei dirigenti azzurri per il centravanti, che alla fine però è rimasto nella capitale.

Ormai è piuttosto chiaro che Vucinic è insofferente alla panchina a cui spesso lo relega Ranieri. Il rapporto tra l'allenatore romano ed il giocatore non è dei migliori. Spesso Vucinic è uscito dal campo piuttoso furibondo dopo le tante sostituzioni. Magari è giunta l'ora di cambiare aria. E qui sarebbe pronto a subentrare il Napoli, che con il montenegrino avrebbe un reparto avanzato di altissimo livello.

A questo punto bisognerebbe fare un'altra considerazione. Se davvero dovesse arrivare Vucinic allora potrebbe partire uno dei tre big azzurri. Chi tra Lavezzi, Cavani ed Hamsik? Il Pocho è il cuore dei tifosi e l'anima della squadra, impossibile rinunciare a lui. Impensabile anche privarsi del Matador dopo la stagione straordinaria che sta facendo. Resterebbe Marekiaro. I tabloid inglesi parlano di una megaofferta che sta preparando Abramovich per portare Hamsik al Chelsea. Marek  potrebbe quindi essere sacrificato per arrivare a Vucinic. 

Il montenegrino farebbe la felicità di Mazzarri. Vucinic può giocare da prima punta, seconda punta o trequartista, e renderebbe molto più imprevedibile il tridente di Mazzarri, che avrebbe un'alternativa in più per sostituire eventualmente Cavani o Lavezzi. Per diventare grande il Napoli deve avere una rosa ampia e di valore, in cui i sostituti siano all'altezza dei titolari per giocare ogni partita con la formazione migliore.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views