Calciomercato Napoli, ultimissime notizie sulle trattative: ecco Llorente
Alla fine Carlo Ancelotti ha il suo alter ego in attacco per Arek Milik. Non è Mauro Icardi, né Diego Costa, ma Fernando Llorente. Era oggi la deadline stabilita dal club azzurro per chiudere l'ultimo tassello e oggi è arrivata la conferma: lo spagnolo vestirà la maglia azzurra. L'accordo era nell'aria anche se il Napoli per primo non aveva fretta essendo l‘ex juve e Tottenham svincolato e quindi non soggetto alla scadenza del 2 settembre. C'era però da temere eventuali colpi di coda di Roma e Inter e così si è effettuato l'affondo.
Il contratto: due anni al Napoli
Un colpo di qualità e di esperienza per la squadra di Ancelotti: l'attaccante spagnolo, 34 anni, svincolato dal Tottenham ha raggiunto un accordo biennale con il club del presidente De Laurentiis dal quale dovrebbe percepire un ingaggio attorno a 4 milioni di euro. Questa mattina sono stati sistemati gli ultimi dettagli, nel weekend sono previste le visite mediche, poi la firma sul contratto.
Perché il Napoli ha scelto Llorente
Maturo, esperto, già avvezzo al calcio della Serie A: Fernando Llorente appare la perfetta tessera da inserire nel puzzle per completare l'opera. Anche l'attenzione rivolta al giocatore da parte del Napoli ha fatto capire che per lo spagnolo non si trattava di un ripiego ma di una forte scelta tecnica e tattica, al di là dei rumors su Costa o Icardi.
Addio Icardi, non c'è più posto a Napoli
Per Llorente si tratta di un ritorno in Italia importante, dopo l'esperienza maturata con la Juventus dal 2013 al 2015. Il club di De Laurentiis ha sciolto gli ultimi dubbi in attacco e ha dato un segnale fortissimo anche a Mauro Icardi. Il Napoli non intende dunque più aspettare l'ex capitano dell'Inter: dopo l'ultimatum che scadeva oggi, non sono arrivati segnali di apertura da parte dell'argentino conm l'attaccante che – al contrario – tramite la moglie agente Wanda Nara, ha riaperto il dialogo con l'Inter per provare a trovare una soluzione.