Calciomercato Napoli, ultimissime notizie sulle trattative: Diego Costa
Un attaccante per Carlo Ancelotti. Il Napoli sta sfruttando le ultime ore di calciomercato per rinforzarsi in avanti, laddove il solo Milik al momento è presente come bomber puro d'area di rigore. Così, i nomi si sprecano: Fernando Llorente, Mauro Icardi, Diego Costa. Quest'ultimo rappresenta una novità negli ultimi giorni di trattative rispetto all'ex Tottenham e all'ex capitano dell' Inter. La giornata decisiva potrebbe essere oggi, con la chiusura del cerchio.
Tre attaccanti per Ancelotti
Tre nomi per tre trattative separate. Nessuno rappresenta il ‘piano B' dell'altro, Icardi Llorente e Costa hanno considerazione e valutazioni precise, il problema è l'accavallamento delle situazioni in queste ultime concitate ore. Il Napoli sta lavorando su tre piani contemporanei, per chiudere al meglio entro il prossimo 2 settembre.
Diego Costa: prestito secco per una stagione
Su Diego Costa si sono fatti passi in avanti importanti con l'Atletico in cui Diego Simeone avrebbe deciso di cedere il suo pupillo. La formula richiesta dai Colchoneros era almeno con la valutazione immediata di un riscatto sullo spagnolo. Il Napoli sarebbe disposto a trattare per un prestito secco con i bianco rossi di Madrid, che dovrebbero caricarsi anche parte dell’onerosissimo contratto, da oltre 10 milioni di euro netti.
Mauro Icardi: ultimatum al giocatore
Il destino di Costa è legato a doppio filo con Mauro Icardi: l'argentino ha fatto muso duro con l'Inter e il Napoli non ha nascosto ancora una volta la propria disponibilità nell'ingaggiare Maurito. Ma la partenza di Costa dall'Atletico potrebbe aprire le porte di Madrid all'argentino con i biancorossi pronti a fare l'offerta giusta all'Inter. Anche in questo caso, però, tutto si risolverà nelle prossime 48 ore evitando acquisti last-minute pronti a saltare.
Fernando Llorente: svincolato di lusso
Tra i due litiganti c'è anche Fernando Llorente, classico terzo incomodo che sta parlando con il Napoli per chiudere una trattativa che lo vedrebbe in maglia azzurra a parametro zero con un contratto di un anno e l'opzione per il secondo se venissero rispettati facili bonus. Il compenso per l'ex Tottenham e Juventus sarebbe di 4 milioni di euro.