30 Agosto 2019
11:20

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie sulle trattative: Diego Costa

Il Napoli sta cercando un nuovo attaccante da affiancare a Milik. I nomi sono noti: lo svincolato Fernando Llorente, l’argentino Mauro Icardi e lo spagnolo Diego Costa. Quest’ultimo potrebbe arrivare con la formula del prestito secco e parte dell’ingaggio pagato dall’Atletico. Che potrebbe piombare su Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri

Un attaccante per Carlo Ancelotti. Il Napoli sta sfruttando le ultime ore di calciomercato per rinforzarsi in avanti, laddove il solo Milik al momento è presente come bomber puro d'area di rigore. Così, i nomi si sprecano: Fernando Llorente, Mauro Icardi, Diego Costa. Quest'ultimo rappresenta una novità negli ultimi giorni di trattative rispetto all'ex Tottenham e all'ex capitano dell' Inter. La giornata decisiva potrebbe essere oggi, con la chiusura del cerchio.

Tre attaccanti per Ancelotti

Tre nomi per tre trattative separate. Nessuno rappresenta il ‘piano B' dell'altro, Icardi Llorente e Costa hanno considerazione e valutazioni precise, il problema è l'accavallamento delle situazioni in queste ultime concitate ore. Il Napoli sta lavorando su tre piani contemporanei, per chiudere al meglio entro il prossimo 2 settembre.

Diego Costa: prestito secco per una stagione

Su Diego Costa si sono fatti passi in avanti importanti con l'Atletico in cui Diego Simeone avrebbe deciso di cedere il suo pupillo. La formula richiesta dai Colchoneros era almeno con la valutazione immediata di un riscatto sullo spagnolo. Il Napoli sarebbe disposto a trattare per un prestito secco con i bianco rossi di Madrid, che dovrebbero caricarsi anche parte dell’onerosissimo contratto, da oltre 10 milioni di euro netti.

Mauro Icardi: ultimatum al giocatore

Il destino di Costa è legato a doppio filo con Mauro Icardi: l'argentino ha fatto muso duro con l'Inter e il Napoli non ha nascosto ancora una volta la propria disponibilità nell'ingaggiare Maurito. Ma la partenza di Costa dall'Atletico potrebbe aprire le porte di Madrid all'argentino con i biancorossi pronti a fare l'offerta giusta all'Inter. Anche in questo caso, però, tutto si risolverà nelle prossime 48 ore evitando acquisti last-minute pronti a saltare.

Fernando Llorente: svincolato di lusso

Tra i due litiganti c'è anche Fernando Llorente, classico terzo incomodo che sta parlando con il Napoli per chiudere una trattativa che lo vedrebbe in maglia azzurra a parametro zero con un contratto di un anno e l'opzione per il secondo se venissero rispettati facili bonus. Il compenso per l'ex Tottenham e Juventus sarebbe di 4 milioni di euro.

Le notizie di calciomercato del 15 luglio
Le notizie di calciomercato del 15 luglio
Le notizie di calciomercato dell'1 agosto
Le notizie di calciomercato dell'1 agosto
Le notizie di calciomercato del 17 luglio
Le notizie di calciomercato del 17 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni