37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Maksimovic

Le ultimissime sul calciomercato del Napoli raccontano di un brusco stop nella trattativa con il Torino per il difensore. L’accordo sembrava raggiunto, ma il presidente Cairo ha tolto dal mercato Maksimovic.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontavano di un Napoli pronto a far registrare il primo colpo sul fronte delle entrate. La trattativa con il Torino per Maksimovic infatti sembrava arrivata ad un punto di svolta e, come confermato da Sky, l’accordo sembrava dovesse formalizzarsi a breve: 2 milioni per il prestito con riscatto fissato a 16/17 milioni e bonus. Ma a sorpresa invece per gli azzurri arriva una doccia fredda. Perché il presidente Urbano Cairo ha deciso che il difensore serbo a gennaio non si muoverà. Se il Napoli vorrà il giocatore dovrà acquistarlo la prossima estate, con base d'asta a 25 milioni.

Non si chiude dunque un tormentone di mercato iniziato nella scorsa sessione estiva e proseguito anche nelle ultime settimane quando però Giuntoli e company hanno schiacciato sull’acceleratore per il duttile difensore granata. Quest’ultimo nonostante il rinnovo e smaltita la convalescenza per il brutto infortunio, sembrava pronto dal canto suo all’approdo in terra partenopea. Giuntoli a Sarri dovrà dunque adesso regalere un nuovo difensore.

E’ un Napoli letteralmente scatenato quello che si sta muovendo con decisione nella fase iniziale della finestra di calciomercato invernale. Nelle ultime ore gli azzurri hanno intensificato i contatti con il Bologna per la cessione di Zuniga. Quest’ultimo, a meno di colpi di scena, dovrebbe trasferirsi in prestito in Emilia, con il Napoli che aiuterà i rossoblu nel pagamento dell’ingaggio del giocatore. La società partenopea potrebbe così garantirsi un’opzione morale per il futuro sulle stelline Masina e Diawara già nel mirino di diversi top club italiani e non. Formalizzato dunque il passaggio dell'esterno colombiano, gli uomini mercato del Napoli potrebbero concentrarsi sull'acquisto di un centrocampista. E' questa la priorità di Sarri che spera di puntellare con un uomo d'ordine il suo reparto mediano. I nomi sono quelli dei soliti noti: da Vecino a Soriano, da Kramer a Henriksen, fino ad Andrè Gomes del Valencia.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views