video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli ultimissime: c’è Almiron se salta Inler

Bigon studia le possibili mosse per il centrocampo.
A cura di Francesco Ferrara
31 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli, arriva Almiron se salta Inler

Continuano le grandi manovre di mercato da parte del ds azzurro Bigon. Sabato sera si giocherà Napoli-Genoa, una sfida da vincere per blindare la zona Champions e programmare con calma il futuro. Per la prossima stagione l'obiettivo principale del Napoli è un centrocampista di valore, che sappia dare qualità, quantità ed esperienza alla squadra partenopea. In difesa arriverà l'argentino Fernandez, mentre per l'attacco è stato bloccato Matavz, perciò le attenzioni di Bigon si stanno concentrando sul reparto mediano.

Il sogno continua ad essere Inler, cercato anche dall'Arsenal. Tuttavia almeno per il momento la trattativa è in fase di stallo. Pozzo vuole 15 milioni di euro, mentre De Laurentiis è fermo a 10. C'è una differenza di 5 milioni di euro, ma come succede spesso in questi casi ci si potrebbe incontrare a metà strada e trovare un accordo a 12,5 milioni di euro. A fine stagione bisognerà ovviamente anche valutare la volontà del giocare e l'intenzione del club friulano di vendere o meno il proprio gioiello.

Bigon comunque ha già pronta l'alternativa ad Inler, si tratta di Sergio Almiron. L'argentino sicuramente lascerà il Bari che sta retrocedendo in serie B, ed ha sempre dichiarato che Napoli per lui sarebbe una destinazione molto gradita. Il centrocampista ha 31 anni, non è più giovanissimo, però sicuramente è un giocatore d'esperienza molto dotato tecnicamente e bravo tatticamente nell'interdizione. Il suo costo è piuttosto elevato, 10 milioni, e Bigon dovrà tener presente anche un altro dettaglio. Almiron ha fatto molto bene nelle squadre di media classifica, ma ha avuto difficoltà quando ha giocato in grandi squadre. Un'alternativa sarebbe Palacios al Napoli, giocatore hondureño dotato di grande forza fisica che garantirebbe chili e muscoli al centrocampo azzurro.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views