Calciomercato Napoli, ultime notizie: Zielinski e Herrera

Le ultime indiscrezioni di calciomercato raccontano di un Napoli scatenato sul fronte delle operazioni in uscita. Il direttore sportivo Giuntoli e i suoi collaboratori, per nulla distratti dal “caso Higuain”, sono pronti a piazzare il doppio colpo. La priorità degli azzurri è quella di puntellare il centrocampo, e infatti ecco che due trattative calde delle ultime settimane sono ormai agli sgoccioli. Si tratta di quelle relative a Zielinski e Hector Herrera che presto potrebbero diventare due nuovi giocatori del Napoli.
Zielinski, il Napoli scavalca il Liverpool
Per quanto riguarda il polacco di proprietà dell’Udinese, il Napoli sembra aver nuovamente scavalcato il Liverpool. I Reds con un colpo di coda avevano provato a chiudere per il giocatore che in terra partenopea potrebbe svolgere le mansioni del vice Hamsik. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, gli azzurri hanno un’intesa di massima con i friulani sulla base di 14 milioni di euro. Adesso la palla passa al calciatore, che potrebbe essere convinto con un ingaggio di poco superiore al milione.

Herrera, accordo di massima con il Porto
Sembrava tutta in salita la strada per il messicano classe 1990 del Porto Hector Herrera. E invece grazie al lavoro certosino degli uomini mercato del Napoli, l’operazione è decollata con la fumata bianca che è dietro l’angolo. La differenza tra richiesta e offerta si è ormai ridotta: il Napoli è salito a 23 milioni di euro, bonus compresi, proprio per andare incontro alle richieste dei “dragoni” del Portogallo. L’ultimo scoglio, visto che il giocatore gradirebbe e non poco il trasferimento, è rappresentato dalla questione relativa ai diritti d’immagine. Le sensazioni sono positive e presto Sarri potrebbe disporre di due nuovi rinforzi in mezzo al campo.