13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Rugani e Soriano

Il difensore della Juventus ed il centrocampista della Sampdoria restano i nomi “caldi” per Maurizio Sarri. Ma si guarderà anche al mercato in uscita: rischiano il taglio Henrique, Zúñiga e De Gúzman.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato, come si suol dire, non dorme mai. E così anche se mancano ancora quasi due mesi al 2 gennaio, giorno dell'apertura della sessione invernale (un tempo definita "di riparazione"), le squadre lavorano alacremente per imbastire le trattative e portarle già a buon punto in vista della riapertura dei termini, anticipando nel caso le rivali. Tra queste c'è sicuramente il Napoli, che punta a rinforzare ulteriormente l'organico a disposizione di Maurizio Sarri.

La formazione azzurra è quella con la miglior serie di risultati utili consecutivi (undici gare), nonché l'unica italiana che in Europa ha dominato tutte le gare e staccato già il biglietto per la fase finale (dell'Europa League) prevista per gennaio, vincendo tutte le partite e segnando qualcosa come sedici gol in quattro gare e subendone soltanto uno. Una macchina da guerra, ma che con qualche ulteriore tassello può diventare micidiale. Soprattutto nel reparto arretrato ed in mediana.

Daniele Rugani è sicuramente il rinforzo che Maurizio Sarri sogna più di tutti. Il centrale della Juventus non sta trovando spazio in bianconero, e scalpita. Il Napoli voleva prenderlo già in estate, pagandolo a peso d'oro, ma la Vecchia Signora non ne ha voluto sapere di rinforzare una diretta concorrente. Ma il ragazzo, dopo una prima parte della stagione in panchina, potrebbe spingere per una cessione agli azzurri, dove ritroverebbe il tecnico che lo ha fatto esplodere ad Empoli. Diversa la questione per Soriano: la trattativa, già chiusa in estate, è fallita all'ultimo giorno per il pasticcio dei documenti. Dopo essere partita bene, la Sampdoria adesso si è arenata e l'esonero di Zenga, con un sostituto che ancora non si vede all'orizzonte, ha gettato ancora più nel caos la società blucerchiata. Soriano, che piaceva anche al Milan, potrebbe riprendere la strada di Napoli. Ma in casa azzurra si pensa anche a sfoltire la rosa.

Camilo Zúñiga, Henrique e Jonathan de Gúzman sono ormai a tutti gli effetti dei "separati in casa". Spazio per i tre non si vede all'orizzonte, ed allora il Napoli proverà a piazzarli altrove. Il colombiano piace manco a dirlo proprio alla Sampdoria (oltre che alla Fiorentina), e chissà che non possa rientrare nell'affare Soriano. Henrique, che ieri ha tragicamente perso il nipote di 2 anni (la sorella è sposata con l'ex-viola Keirrison, genitori del piccolo), potrebbe tornare invece in Brasile. Enigmatico il destino di De Gúzman, che piace però in Premier League. Tre trattative che il Napoli vuole sbloccare, per alleggerire la rosa e contemporaneamente far spazio ai nuovi rinforzi per Maurizio Sarri.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views