147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Ivan Perisic

Il Napoli vira su Ivan Perisic, esterno croato del Wolfsburg. Può arrivare nel calciomercato di gennaio.
A cura di Alessio Morra
147 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta aiuta il Napoli, che può riflettere con tranquillità sul nuovo esterno offensivo. Mentre Benitez si gode gli ultimi giorni a Liverpool dalla famiglia, Riccardo Bigon continua a sondare il mercato. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi. In questo momento quello che sembra in pole position tra i candidati è quello del croato Ivan Perisic, un giocatore che già la scorsa estate era stato vicino ai partenopei. La mancata qualificazione alla Champions League ha ridimensionato il mercato degli azzurri, ma il momento di Perisic pare stia per arrivare. Tonci Martic, ex centrocampista dell’Hajduk Spalato e oggi procuratore dell’ala sinistra croata, ammette: "So che Perisic piace al Napoli e a Benitez, però spetta ai due club parlare ed eventualmente trovare un accordo".

Chi è Ivan Perisic, l’attaccante croato nel mirino del Napoli

Ivan Perisic è un attaccante di venticinque anni che gioca da un paio di stagioni nel Wolfsburg, club che è al secondo posto in classifica in Bundesliga. L’attaccante croato, autore di un gol ai Mondiali 2014 contro il Camerun, non costa tantissimo (circa 12 milioni di euro), non chiede un ingaggio faraonico ed ha una discreta esperienza internazionale, che farebbe molto comodo ai partenopei. Il suo procuratore Tonci Martic, nei mesi scorsi, disse che Perisic non avrebbe avuto problemi a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

Gli obiettivi del mercato di gennaio del Napoli

La lista dei possibili sostituiti di Lorenzo Insigne è comunque lunghissima. Oltre a Perisic, che sarà visionato dal vivo da Bigon domenica sera a Milano, dove l’Italia affronterà la Croazia, sono nel mirino del Napoli il ghanese André Ayew dell’Olympique Marsiglia, che ha il contratto in scadenza a giugno 2015, il giovane M’Poku dello Standard Liegi, anche lui con il contratto in scadenza nel prossimo giugno, Emanuele Giaccherini del Sunderland, seguito però anche da tantissime squadre italiane, gli olandesi Klaassen dell’Ajax e Memphis Depay del PSV Eindhoven, protagonista ai Mondiali 2014, e il ‘Coco’ Lamela, da sempre un pallino di De Laurentiis.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views