26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: ultime notizie, Giaccherini. L’agente: “Ne parleremo a breve”

L’ex centrocampista della Juventus, attualmente in forza al Sunderland, potrebbe arrivare al Napoli nel mercato di gennaio.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne domenica scorsa nel match tra Fiorentina e Napoli si è rotto il legamento del ginocchio. Il calciatore, subito operato a Roma, starà fuori dai quattro ai sei mesi. Benitez naturalmente ha bisogno di un sostituto, e per questo Riccardo Bigon ha iniziato con forza a scandagliare il mercato. Perché a gennaio all’ombra del Vesuvio arriverà un nuovo giocatore offensivo, che si aggiungerà alla già forte batteria dei trequartisti dei partenopei. Il nome nuovo per il calciomercato del Napoli è quello di Emanuele Giaccherini.

Giaccherini obiettivo di mercato del Napoli

L’ex centrocampista della Juventus sembra davvero il giocatore adatto per Benitez. Perché ha esperienza, grande duttilità e senza dubbio ha voglia di tornare a giocare in Italia. Perché l’esperienza inglese di Giaccherini fin qui è stata deludente. Arrivato nell’estate 2013 dopo aver ben figurato al Sunderland con Di Canio è stato messo da parte da Gus Poyet, l’attuale tecnico dei ‘Black Cats’, che in questa prima parte di stagione, anche a causa di un brutto infortunio, lo ha impiegato solo tre volte. Giaccherini con la Juventus ha vinto due Scudetti, il primo da protagonista, e tornando in patria potrebbe più facilmente riconquistare la maglia della Nazionale di Conte, allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio e che spesso lo ha rimpianto nella passata stagione.

L'agente del giocatore apre ad un "confronto" con il Napoli

La pista Giaccherini è percorribile come conferma tra le righe anche Furio Valcareggi, agente del giocatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Il Napoli? E' un interesse che sicuramente fa piacere. Dovremmo parlarne tra un paio di giorni. Stiamo benissimo al Sunderland ma una richiesta del Napoli sarebbe lusinghiera, al momento però non ho nemmeno mezza certezza. Conosco Bigon  da sempre, se avesse bisogno di un mio calciatore mi chiamerebbe subito ma non ho ricevuto suoi contatti . Il Sunderland ha sottoscritto un contratto molto importante con Giaccherini, sarebbe difficile strappare l’ex bianconero agli inglesi ma se c’è la volontà di concludere una formula la si potrebbe trovare. Sostituire Insigne? Può somigliargli, lavorano entrambi per la squadra pressando a tutto campo e gli allenatori si innamorano di questi giocatori duttili e versatili. Se son rose.."

Ayew e Perisic le alternative a Giaccherini

Le alternative a Giaccherini sono rappresentate da giocatori giovani molto promettenti, alcuni di essi già assai affidabili. Come il ghanese André Ayew del Marsiglia, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2015, e il croato Ivan Perisic del Wolfsburg. Nelle prossime settimane Bigon visionerà anche l’olandese Klaassen dell’Ajax, recentemente convocato in Nazionale da Hiddink, e il giovane M’Poku dello Standard Liegi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views