Calciomercato Napoli, ultime notizie su Darmian
Torino e Napoli si affronteranno domenica sera per la 25a giornata della Serie A TIM 2014/2105, ma la sfida tra le due squadre continuerà anche nel mercato. La società partenopea infatti non molla la presa per Matteo Darmian, già nel mirino del club di De Laurentiis la scorsa estate e poi di nuovo nel calciomercato invernale. Esterno capace di giocare su entrambe le fasce, potrebbe essere il primo colpo per la prossima stagione, con il Napoli che cercherà di essere ancora più competitivo su tutti i fronti.
Darmian era sembrato vicino a vestire la maglia azzurra soprattutto a gennaio, ma poi non se n'è fatto più nulla. Probabile che sia pesata anche l'impossibilità di poterlo schierare in Europa League, visto che aveva già disputato tutta la fase a gironi ed anche i preliminari con la maglia del Torino (proprio Darmian, giovedì, ha segnato il gol partita nel colpo granata al San Mamés). Ma a giugno tutto sarà diverso: il Napoli, che proverà a centrare uno o più obiettivi tra secondo posto, Coppa Italia ed Europa League, punterà su diversi elementi di qualità per rinforzare la squadra, con Matteo Darmian primo obiettivo. Anche perché bisognerà valutare le condizioni di Zúñiga e quelle di Maggio, la cui permanenza a Napoli non è data per scontata.
Il Torino non ha mai nascosto le proprie simpatie per Duvan Zapata: ma il colombiano è rimasto a Napoli, dove sta dando un contributo importante alla stagione azzurra. Diverso il discorso a fine stagione: il colombiano potrebbe essere girato alla squadra granata, magari in prestito, ed il Napoli potrebbe così ottenere un forte sconto per il cartellino di Darmian. Se ne parlerà a fine stagione: o magari già domenica sera, quando le due squadre, entrambe vittoriose giovedì sera in Europa League e qualificate agli ottavi, si affronteranno in campionato.