video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Brozovic e Allan

In caso di cessione di Inler il Napoli ha già pronte le alternative. Secondo le ultime notizie di calciomercato sono Brozovic della Dinamo Zagabria, Allan dell’Udinese e Camacho del Malaga.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic, 22 anni, trequartista (oppure centrale di centrocampo) della Dinamo Zagabria (26 presenze e 3 gol finora tra campionato e coppe) è il calciatore che il Napoli ha messo sul taccuino per rinforzare la rosa nella zona nevralgica. Arriverà a una condizione, però: ovvero che si liberi la casella attualmente occupata da Gokhan Inler: lo svizzero, scavalcato da Gargano e David Lopez, non rientra più nei piani del tecnico e in caso di cessione (con i turchi del Besiktas che hanno mostrato particolare interesse per l'elvetico) allora i partenopei forzerebbero i tempi per chiudere l'operazione. Il croato è in cima alla lista ma sull'agenda del direttore sportivo, Riccardo Bigon, ci sono anche altri due nomi: il brasiliano Allan dell'Udinese, pure lui abbastanza giovane e che – in caso di contatti ulteriori – potrebbe essere inserito in uno scambio con Duvan Zapata (punta colombiana che piace ai friulani) e lo spagnolo (che piace molto anche all'Inter) Ignacio Camacho, classe 1990, di proprietà dell'Atletico Madrid e attualmente al Malaga.

Quanto a Brozovic i partenopei dovranno fare i conti anche con la concorrenza del Milan e dell'Arsenal, con i rossoneri che nelle scorse settimane hanno già avanzato un'offerta per la pedina che si lascia apprezzare per la grande duttilità tattica che ha palesato nel 4-2-3-1 adottato da Kovac per la sua nazionale: considerato uno dei talenti del calcio balcanico, il suo valore è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi come testimoniato anche dalla breve (finora) ma intensa carriera: svezzato dalle giovanili dello Hrvatski Dragovoljac, nel 2011 passa al Lokomotiv Zagabria (33 presenze, 5 reti). La Dinamo Zagabria lo nota e non se lo lascia sfuggire (56 presenze, 9 gol in due stagioni): è il trampolino di lancio per la nazionale. E così Brozovic prima diventa una colonna delle Under della Croazia e poi convince il commissario tecnico della nazionale maggiore a dargli fiducia fino a debuttare al Mondiale in Brasile.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views