Calciomercato Napoli, ultime notizie: Schär

Il sogno di Aurelio De Laurentiis si chiama Nikola Maksimovic. La caccia al centrale difensivo del Torino è di vecchia data per il club partenopeo, che già nell'estate 2015 ha seguito con interesse il giocatore granata senza arrivare ad un accordo finale. Strappare il serbo a Sinisa Mihajlovic sarà però molto difficile, così come è sempre stato impegnativo trattare con il presidente Urbano Cairo: poco propenso a lasciar andar via i suoi pezzi migliori. Le difficoltà nella trattativa con il club piemontese, hanno così convinto Cristiano Giuntoli a guardarsi intorno e cercare una valida alternativa. Secondo la "Gazzetta dello Sport", il nome nuovo sarebbe quello di Fabian Schär: 24enne nazionale svizzero e difensore dell’Hoffenheim.
Caccia anche al terzino
Il classe ’91, esploso nel Basilea poco prima che arrivasse Paulo Sousa e trasferitosi nella Bundesliga due stagioni fa, è un profilo che interessa molto a Maurizio Sarri: tecnico che potrebbe eventualmente schierare Schär sia nel centrodestra che nel centrosinistra del reparto difensivo azzurro. Per il futuro del giocatore svizzero, le prossime ore saranno decisive. A pochi giorni dal termine delle trattative, il Napoli dovrà infatti cercare di accorciare i tempi e di battere la concorrenza del Valencia: interessato al giocatore e alla ricerca di un difensore dopo la cessione di Mustafi all’Arsenal.
Oltre ad un centrale, il club partenopeo cerca anche un esterno. I due nomi sul taccuino di Giuntoli e De Laurentiis sono quelli di Mattia De Sciglio e Danilo D'Ambrosio. Per il milanista, Galliani continua a chiedere almeno 30 milioni di euro e ha già rifiutato una prima proposta campana di 25 mln. Il nerazzurro è una soluzione alternativa al nazionale azzurro, e potrebbe entrare in gioco solo nelle ultime ore di mercato per un possibile accordo dell'ultimo minuto.