video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Schär

Continua la campagna acquisti del club campano. Le ultime news relative alla trattative dl Napoli, parlano di un interessamento per il giocatore svizzero dell’Hoffenheim.
A cura di Alberto Pucci
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il sogno di Aurelio De Laurentiis si chiama Nikola Maksimovic. La caccia al centrale difensivo del Torino è di vecchia data per il club partenopeo, che già nell'estate 2015 ha seguito con interesse il giocatore granata senza arrivare ad un accordo finale. Strappare il serbo a Sinisa Mihajlovic sarà però molto difficile, così come è sempre stato impegnativo trattare con il presidente Urbano Cairo: poco propenso a lasciar andar via i suoi pezzi migliori. Le difficoltà nella trattativa con il club piemontese, hanno così convinto Cristiano Giuntoli a guardarsi intorno e cercare una valida alternativa. Secondo la "Gazzetta dello Sport", il nome nuovo sarebbe quello di Fabian Schär: 24enne nazionale svizzero e difensore dell’Hoffenheim.

Caccia anche al terzino

Il classe ’91, esploso nel Basilea poco prima che arrivasse Paulo Sousa e trasferitosi nella Bundesliga due stagioni fa, è un profilo che interessa molto a Maurizio Sarri: tecnico che potrebbe eventualmente schierare Schär sia nel centrodestra che nel centrosinistra del reparto difensivo azzurro. Per il futuro del giocatore svizzero, le prossime ore saranno decisive. A pochi giorni dal termine delle trattative, il Napoli dovrà infatti cercare di accorciare i tempi e di battere la concorrenza del Valencia: interessato al giocatore e alla ricerca di un difensore dopo la cessione di Mustafi all’Arsenal.

Oltre ad un centrale, il club partenopeo cerca anche un esterno. I due nomi sul taccuino di Giuntoli e De Laurentiis sono quelli di Mattia De Sciglio e Danilo D'Ambrosio. Per il milanista, Galliani continua a chiedere almeno 30 milioni di euro e ha già rifiutato una prima proposta campana di 25 mln. Il nerazzurro è una soluzione alternativa al nazionale azzurro, e potrebbe entrare in gioco solo nelle ultime ore di mercato per un possibile accordo dell'ultimo minuto.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views