video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie nei retweet di Immobile

L’attaccante di Torre Annunziata sembra destinato a lasciare il Borussia a fine stagione. Milan, Lazio, Napoli e Fiorentina hanno messo gli occhi su di lui ma serviranno 15 milioni per convincere i tedeschi a cederlo (ha un contratto fino al 2019). I tifosi azzurri gli scrivono post sui social network: sono pronti ad accoglierlo per vederlo al fianco di Insigne. Immobile ringrazia e retwitta. Che stia preparando il ritorno in Italia e sotto il Vesuvio?
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' stato il giornale tedesco, Bild, ad alimentare la convinzione che Ciro Immobile possa lasciare il Borussia Dortmund. A marzo scorso lasciò filtrare la notizia che l'ex attaccante del Torino, volato in Bundesliga nell'anno del Mondiale in Brasile e dopo una stagione da capocannoniere in Serie A, avesse messo in vendita la sua casa in Germania. Un chiaro segnale di addio a margine di un'annata poco felice, condizionata anche dal rendimento incostante e al di sotto delle aspettative di tutta la squadra. Si spiega pure così la difficoltà di ambientamento della punta di Torre Annunziata che in Bundesliga era sbarcata per avvicendare Lewandowski trasferitosi al Bayern Monaco. Eredità pesante sulle spalle, divenuta un macigno in un'annata scandita dall'addio di Klopp e dalla fine di un ciclo che aveva consegnato all'Europa non solo una squadra vincente e imbottita di talenti (come Götze e Reus) ma anche un modello tattico, di organizzazione e programmazione tecnica capace di rappresentare un'alternativa alla corazzata bavarese.

Immagine

Il bilancio della sua esperienza a Dortmund, però, non è così negativo: 31 gare giocate nel complesso, 10 reti realizzate (di cui ben 4 in Champions League), un totale di 1600 minuti giocati. Tutto spazzato via dalla stagione durissima che ha portato addirittura il Borussia in zona retrocessione fino alla lenta risalita in campionato e poi all'eliminazione dalla Champions per mano della Juventus. Cosa accadrà adesso? Le possibilità che resti in Germania sembrano poche, dall'Italia hanno già acceso i riflettori sul calciatore: Milan, Lazio, Fiorentina e Napoli le squadre maggiormente interessate. La situazione, al momento, è questa: Immobile ha un contratto che lo lega ai tedeschi fino al 2019, acquistato per 20 milioni di euro il suo valore di mercato è calato in questa stagione e l'impressione è che al di sotto dei 15 milioni di euro non sia possibile scendere per chiudere l'operazione.

Immagine

La lunga estate calda delle trattative è alle porte, da Napoli i tifosi gli chiedono attraverso messaggi postati sui social network di indossare la maglia azzurra, la stessa dove ritroverebbe Insigne, suo compagno di squadra nel Pescara di Zeman (con Verratti costituì il trio dei ‘cristalli di boemia' che riportò gli abruzzesi in A). "Abbiamo bisogno di napoletani attaccati alle loro origini. A fianco a Insigne il top". Immobile ringrazia per i complimenti e offre retweet dei post quasi fosse una conferma che qualche possibilità di rivederlo sotto il Vesuvio ci sia. Perché tornare in A e in una squadra dove c'è maggiore fiducia intorno a lui potrebbe aiutarlo a guadagnare maggiori conferme nell'anno che conduce al prossimo Europeo in Francia (2016).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views