Calciomercato Napoli, ultime notizie: Jorginho vale almeno 35 milioni, l’Arsenal ci prova
Un gol al Manchester City e un'altra prestazione importante. Per l'italo brasiliano Jorginho la maturazione tattica e tecnica sembra essersi completata alla corte di un Maurizio Sarri che ne sta gestendo egregiamente la presenza in campo. Tanto che per Jorginho adesso si stanno muovendo i grandi club attratti da un giocatore che in mediana riesce a fare la differenza: copre, propone e segna. Il tutto con una costanza da potenziale top player. E mentre c'è chi bussa già alle porte di De Laurentiis in vista del mercato estivo, c'è chi nicchia: è il ct azzurro Ventura che non ha ancora convocato il giocatore, malgrado godendo del doppio passaporto, potrebbe essere utile alla causa dell'Italia già dai prossimi play-off con la Svezia.
La crescita di Jorginho
"Joga Bonito", indispensabile
Jorginho oramai è un elemento su cui il Napoli e Sarri sa di potersi appoggiare nei momenti che contano. Anche nell'ultima gara contro il Manchester City, persa 4-2 ma giocata per almeno 30 minuti anche in modo degli inglesi, Jorginho è stato tra i migliori. E il rigore siglato con freddezza e personalità è stata la dimostrazione finale che quando c'è bisogno, il centrocampista italo brasiliano non si tira indietro.

Il mercato chiama
Wenger su Jorginho
Tra i grandi estimatori di Jorginho c'è anche Arsene Wenger che avrebbe messo gli occhi sul centrocampista metodista del Napoli. Cresciuto nell’Hellas Verona da cui fu acquisito da De Laurentiis per circa 10 milioni di euro nel 2014, oggi è il perno del gioco partenopeo trasformandosi in un elemento oramai indispensabile. Sarri lo dichiara incedibile ma, secondo quanto riportato dal “Daily Star”, il patron De Laurentiis potrebbe ripensarci davanti alla cosiddetta offerta irrinunciabile.
35 milioni di euro
Si parla comunque di un'offerta superiore ai 35 milioni di euro, tanto dovrebbe spendere l'Arsenal perché i “Gunners” acquistino il fuoriclasse italo-brasiliano il cui contratto è in scadenza nel 2020. In questa stagione Jorginho ha totalizzato 11 presenze, 2 gol e 1 assist, numeri più che soddisfacenti da risvegliare il mercato internazionale.
L'Italia non lo convoca
Ventura nicchia, la Seleçao no
Non sembra invece dello stesso avviso il ct della Nazionale azzurra, Gian Piero Ventura che fatica a convocarlo. Il venticinquenne dal doppio passaporto sembra più che mai prossimo ad accettare le lusinghe di Adenor Leonardo Bacchi, detto Tite, selezionatore della compagine brasiliana. E' più vicina una convocazione con la Seleçao piuttosto con gli Azzurri anche se in mediana un giocatore alla Jorginho farebbe sicuramente comodo all'Italia.