La dirigenza del Napoli, a caccia di giocatori per rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti, continua a lavorare senza soste. Le ultime notizie relative al mercato del club di Aurelio De Laurentiis, hanno infatti rivelato gli obiettivi del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: impegnato in primis a regalare al tecnico azzurro difensori esperti e di qualità. Dopo le indiscrezioni su Kieran Trippier del Tottenham e Theo Hernandez del Real Madrid, il nuovo profilo seguito dalla società partenopea sarebbe quello di Pol Lirola.

Il difensore del Sassuolo, che i neroverdi hanno riscattato dalla Juventus per sette milioni di euro nel gennaio scorso, ha infatti ben impressionato il Napoli nelle sue ultime uscite, entrando di fatto tra i giocatori nel mirino di Giuntoli. A rivelare l'interesse per il ventunenne spagnolo è stato il sito "calcionapoli24", che ha raccontato di un contatto tra il direttore sportivo partenopeo e Horacio Zandonadi. L'agente del giocatore sarebbe infatti già stato avvistato in città, dove avrebbe incontrato gli emissari di De Laurentiis per trovare un accordo sull'ingaggio di Lirola.

Veretout sempre più vicino

In attesa di conferme in merito a questa trattativa, il Napoli lavora intanto anche per gli altri reparti. A centrocampo sembra sempre più vicina l'intesa con la Fiorentina per il passaggio alla corte di Ancelotti di Jordan Veretout. Secondo l'emittente francese RMC Sport, il club campano avrebbe già trovato l'accordo con il giocatore e ora sarebbe al lavoro per discutere il costo del cartellino con i viola, che continuano a chiedere 27 milioni di euro per l'ex centrocampista del Saint-Etienne. Sempre per la mediana, rimane infine calda la pista che porta ad Agustín Almendra: giovane centrocampista centrale del Boca Juniors. Ritenuto uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino, il classe 2000 avrebbe già dato il suo parere positivo all'eventuale trasferimento in Italia.