Calciomercato Napoli, ultime notizie: Hadergjonaj

Immagine
Le ultimissime di mercato vedono il Napoli interessato allo svizzero dello Young Boys, terzino destro che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
Video thumbnail

Il Napoli continua ad inseguire i suoi obiettivi di calciomercato mantenendo un profilo basso: la squadra, del resto, sta facendo bene e dunque vietato spendere cifre folli per calciatori che poi avrebbero bisogno di tempo per adattarsi e dimostrare il loro valore, magari andando a "spaccare" uno spogliatoio che finora si è dimostrato un'isola felice e capace di far quadrato anche nelle situazioni più difficili, come ad esempio all'indomani della polemica Sarri-Mancini.

Dopo aver chiuso ormai per Alberto Grassi dell'Atalanta, si punta ora ad un rinforzo in difesa: un reparto che già nell'ultimo biennio aveva dimostrato qualche lacuna e che anche quest'anno è stato artefice di qualche sbandata di troppo. Il nome nuovo sulla lista del direttore sportivo Giuntoli è Florent Hadergjonaj, terzino destro in forza allo Young Boys.

Classe 1994, svizzero di passaporto ma di origini albanesi-kosovare, Hadergjonaj è un piccolo gigante di un metro e 82, molto agile sulla fascia e dal futuro molto promettente. Cresciuto nelle giovanili del Lucerna, è allo Young Boys dal 2011: dopo due anni nel settore giovanile, nel 2013 è stato promosso in prima squadra con la quale ha già collezionato 70 presenze e messo a segno una rete. Si era già visto anche nel doppio confronto contro il Napoli nel girone I dell'Europa League dello scorso anno, giocando tutti i 90 minuti sia nel 2-0 in favore dei gialloneri allo Stade de Suisse, sia nel 3-0 degli azzurri al San Paolo nel match di ritorno

Per ora il Napoli lo sta seguendo con attenzione: potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma la società di Berna non sembra molto favorevole a questa ipotesi, preferendo invece incassare subito i tre milioni del suo cartellino. Se ne discuterà nei prossimi giorni: il Napoli non ha fretta di chiudere, anche per valutare se conviene di più "bloccarlo" per l'anno prossimo oppure fare uno sforzo economico e portarlo fin da subito al San Paolo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views