13 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Hadergjonaj

Le ultimissime di mercato vedono il Napoli interessato allo svizzero dello Young Boys, terzino destro che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli continua ad inseguire i suoi obiettivi di calciomercato mantenendo un profilo basso: la squadra, del resto, sta facendo bene e dunque vietato spendere cifre folli per calciatori che poi avrebbero bisogno di tempo per adattarsi e dimostrare il loro valore, magari andando a "spaccare" uno spogliatoio che finora si è dimostrato un'isola felice e capace di far quadrato anche nelle situazioni più difficili, come ad esempio all'indomani della polemica Sarri-Mancini.

Dopo aver chiuso ormai per Alberto Grassi dell'Atalanta, si punta ora ad un rinforzo in difesa: un reparto che già nell'ultimo biennio aveva dimostrato qualche lacuna e che anche quest'anno è stato artefice di qualche sbandata di troppo. Il nome nuovo sulla lista del direttore sportivo Giuntoli è Florent Hadergjonaj, terzino destro in forza allo Young Boys.

Classe 1994, svizzero di passaporto ma di origini albanesi-kosovare, Hadergjonaj è un piccolo gigante di un metro e 82, molto agile sulla fascia e dal futuro molto promettente. Cresciuto nelle giovanili del Lucerna, è allo Young Boys dal 2011: dopo due anni nel settore giovanile, nel 2013 è stato promosso in prima squadra con la quale ha già collezionato 70 presenze e messo a segno una rete. Si era già visto anche nel doppio confronto contro il Napoli nel girone I dell'Europa League dello scorso anno, giocando tutti i 90 minuti sia nel 2-0 in favore dei gialloneri allo Stade de Suisse, sia nel 3-0 degli azzurri al San Paolo nel match di ritorno

Per ora il Napoli lo sta seguendo con attenzione: potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma la società di Berna non sembra molto favorevole a questa ipotesi, preferendo invece incassare subito i tre milioni del suo cartellino. Se ne discuterà nei prossimi giorni: il Napoli non ha fretta di chiudere, anche per valutare se conviene di più "bloccarlo" per l'anno prossimo oppure fare uno sforzo economico e portarlo fin da subito al San Paolo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views