761 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grassi, che sfortuna: firma col Napoli, s’allena e s’infortuna subito

Il talento cresciuto nell’Atalanta ha firmato fino al 30 giugno 2020. La sua avventura in azzurro parte male: va in campo assieme ai compagni poi finisce in ospedale per controlli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
761 CONDIVISIONI
Immagine

Nemmeno il tempo di indossare la divisa e calzare le scarpette che Grassi s'è già infortunato. Ufficializzato da poche ore, scelta la maglia (numero 88), l'ex centrocampista dell'Atalanta era anche sceso in campo per il primo allenamento assieme ai nuovi compagni di squadra. La malasorte, però, ci ha messo lo zampino e gli ha tirato un brutto scherzo: dolorante, ha abbandonato il campo ed è stato trasportato subito alla clinica ‘Pinetagrande' per accertamenti, come rivelato da un tweet di Radio Kiss Kiss, emittente di riferimento del club partenopeo. Questo il breve comunicato del club sull'accaduto: "Primo allenamento per Grassi che ha interrotto la seduta per un trauma al ginocchio. L'entità dell'infortunio verrà valutata domani con una risonanza magnetica".

Nelle ultime ore la chiusura della trattativa. Classe 1996, il talento dell'Atalanta era seguito anche da altri club di Serie A tra cui la Juventus, ma alla fine a trovare l'accordo con la società orobica, sulla base di otto milioni di euro più altri due di bonus legati alle presenze che collezionerà da qui fino al termine del campionato. Al calciatore, invece, un contratto da ottocentomila euro fino al 30 giugno 2020. Grassi è arrivato nel pomeriggio a Castelvolturno, dove prima ha svolto le visite mediche di rito, superate brillantemente prima di firmare il contratto con gli azzurri fino al 2020. A dare l'ufficialità dell'operazione nei giorni scorsi è stato di fatto il tecnico dell'Atalanta, ed ex-allenatore del Napoli, Edy Reja: "Non lo convoco, ormai è andato". Poco dopo è arrivata anche la conferma su quello che sembra essere il suo profilo ufficiale su Twitter (il condizionale è d'obbligo, visto che risulta aperto solo da poche ore): "Non finirò mai di ringraziare Bergamo e tutti i suoi tifosi. Un grazie speciale a Mister Reja, un maestro di vita".

La scheda di Grassi. Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Ha esordito in serie A il 22 novembre 2014 in Atalanta-Roma 1-2 subentrando a metà ripresa. Vanta 16 presenze nella massima serie, tre nella scorsa stagione e tredici quest’anno. Lo scorso 20 dicembre ha giocato l’intera partita contro gli azzurri: Atalanta-Napoli 1-3. Due le sue presenze in coppa Italia. In Nazionale vanta una presenza nell’Under 16, dieci nell’under 17, quattro nell’Under 19, sette nell’Under 20 e due nell’Under 21, ad agosto ed a novembre, contro Ungheria e Lituania.

761 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views