Calciomercato Napoli, ultime notizie: bloccato Pablo Fornals
"Il Napoli ha un futuro". Con queste parole pronunciate alla vigilia della sfida europea contro lo Zurigo, Carlo Ancelotti ha di fatto confermato l'impegno della società partenopea a costruire una squadra ancor più forte per la prossima stagione. Nonostante manchino molti mesi alla riapertura estiva del mercato, le ultime notizie relative ai movimenti del Napoli parlano infatti di giocatori già contattati e addirittura bloccati.
Uno di questi sarebbe il talento spagnolo del Villareal, Pablo Fornals. Tornato al sottomarino giallo un anno e mezzo fa, dopo il pagamento di 12 milioni di euro al Malaga, il mediano è dunque molto vicino a sbarcare in Italia nella prossima estate. A rivelare le mosse del club di Aurelio De Laurentiis è stato Raffaele Auriemma, che dalle frequenze di Radio Marte ha parlato della trattativa per il giocatore del Villarreal.
De Laurentiis pronto a pagare la clausola rescissoria
"Il Napoli lo ha bloccato ed è una situazione identica a quella di Fabian Ruiz dello scorso anno", ha spiegato il noto giornalista e tifoso napoletano. Sul ventitreenne, già protagonista con l'Under 21 spagnola (proprio insieme a Fabian Ruiz) e reduce dall'esordio con la nazionale di Luis Enrique, il club partenopeo ha dunque voluto giocare d'anticipo e battere in volata l'Arsenal: società che seguiva da tempo Fornals e che era pronta a trattare con il Villarreal.
Centrocampista offensivo dotato di ottima visione di gioco, lancio lungo e buon tiro dalla distanza, utilizzato spesso anche sull'esterno o in posizione da trequartista, Pablo Fornals è considerato dal Napoli l'eventuale sostituto di Allan (che potrebbe lasciare Castle Volturno in estate) e uno dei migliori prospetti del calcio europeo, e per lui De Laurentiis pare intenzionato a mettere sul piatto l'importante cifra fissata dalla sua clausola rescissoria: ovvero 3o milioni di euro.