Calciomercato Napoli, ultime news: Kramer ‘libera’ Valdifiori e Maksimovic
Pagare moneta, vedere cammello. In casa Torino il "refrain" è sempre lo stesso…sin dal primo giorno nel quale molti club hanno chiesto Nikola Maksimovic. Da ottimo uomo d'affari, Urbano Cairo ha infatti fissato il prezzo del cartellino del suo giocatore e non intende scendere neanche di un euro. Per il forte difensore serbo ci vogliono almeno 25 milioni di euro: cifra che il Napoli, primo club in corsa per il giocatore granata, non vuol mettere sul piatto. Secondo il "Corriere dello Sport", però, una soluzione al problema potrebbe essere dietro l'angolo. Se non potrà arrivare a prendere i soldi che ha chiesto, il Torino potrebbe cercare di arrivare almeno a Mirko Valdifiori: giocatore del Napoli, già seguito in passato anche dalla società piemontese, ritenuto però da Sarri fondamentale per il progetto partenopeo.
Un nuovo centrocampista – Sarà una trattativa che andrà per le lunghe e che, magari, si trascinerà fino alla prossima estate. Chi, eventualmente, potrà dare un'accelerata all'operazione sarà il nuovo "mister X" del centrocampo azzurro. Il Napoli è infatti alla ricerca di forze fresche in mezzo al campo, e l'arrivo di un nuovo centrocampista potrebbe anche convincere Sarri e De Laurentiis a sacrificare Valdifiori. I nomi che circolano in orbita Napoli sono sempre gli stessi: da André Gomes ad Hector Herrera, passando da Xhaka, Alberto Grassi e Cristoph Kramer del Bayer Leverkusen (con quest'ultimo che appare favorito e può ricoprire sia il ruolo di regista che d'interno).
Più difficile arrivare al calciatore del Porto (con i lusitani che chiedono 30 milioni) mentre sembra abbordabile l'operazione con i tedeschi: a 15 milioni l'affare si può chiudere in virtù anche della disponibilità da parte di Kramer a proseguire la sua carriera in Italia. A spegnere gli entusiasmi di Cairo, ci ha pensato Mario Giuffredi, agente di Valdifiori: "Ho letto delle cose assurde e non è vero che è stato inserito nella trattativa Maksimovic – ha spiegato in un'intervista rilasciata a Radio Crc -. Mirko rimarrà a Napoli, almeno fino a giugno perché ha voglia di dimostrare di essere all’altezza della squadra partenopea".