1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime news sul mancato acquisto di Sabaly: ecco le alternative

Le visite dell’esterno senegalese non hanno convinto il club azzurro, che voleva capire prima i tempi di recupero dal suo infortunio, e adesso valuta altri nomi per il ruolo di terzino destro: da Lainer ad Arias passando per Darmian e Meunier sono tutti profili che interessano al Napoli e che potrebbero fare al caso di Ancelotti.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha già effettuato la maggior parte del suo mercato e Carlo Ancelotti proprio stamane ha confermato (“La rosa è praticamente al completo, ci sono soltanto alcune situazioni da valutare”) che ci saranno solo dei piccoli puntellamenti. L'unico reparto su cui il club azzurro si sta muovendo è quello del terzino destro dove il tecnico di ha soltanto un giocatore, Elseid Hysaj, e l'obiettivo di Cristiano Giuntoli è quello di poter consegnare all’allenatore un calciatore che tenga alta la competitività nel ruolo e quindi possa garantire una certa affidabilità.

Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Youssouf Sabaly, laterale del Bordeaux classe 1993, ma il calciatore senegalese non ha superato gli accertamenti medici al ginocchio cui è stato sottoposto ieri e, per questo motivo, il Napoli ha deciso di abbandonare definitivamente questa pista.

Le alternative: da Arias a Darmian

L’intrigo Arias

Uno dei nomi più caldi per approdare alla corte di Ancelotti è quello di Santiago Arias, laterale colombiano del PSV Eindhoven, che Aurelio De Laurentiis che aveva annunciato poco tempo fa di essere ormai in dirittura d’arrivo per il colombiano ma si è aggiunta un’altra temibile pretendente per Arias: l’Atletico Madrid. I colchoneros avrebbero individuato in Arias il sostituto di Sime Vrsaljko, sempre più vicino all’Inter.

La scheda di Santiago Arias. (transfermarkt.it)
La scheda di Santiago Arias. (transfermarkt.it)

Gli altri nomi: da Meunier a Lainer

Sono diversi i nomi valutati da Giuntoli nel ruolo di terzino: non perde importanza l’ipotesi Stefan Lainer, che era stato il primo giocatore sondato per la posizione di esterno destro, ma la proprietà del Salisburgo, con cui sembrava esserci inizialmente un accordo sui 10 milioni di euro, ha cambiato le carte in tavola e questa variazione ha portato il Napoli a guardare altri profili. Un altro calciatore seguito è Thomas Meunier del Paris Saint-Germain ma ci sono difficoltà relative al fattore economico per portare l'esterno belga in azzurro. Matteo Darmian potrebbe tornare di moda ma bisogna capire se il giocatore vuole davvero tornare visto che l'Inter dopo i primi contatti  ha virato su Vrsaljko. Aspettiamo che si apra una trattativa per capire, effettivamente, quale di questi è il nome che più interessa.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views