2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: trovato l’accordo, De Guzman al Bournemouth

Il club inglese era già stato vicinissimo all’olandese in estate ma il centrocampista non aveva gradito la destinazione. Da lì in poi un continuo degradare dei rapporti tra De Guzman e il Napoli fino alla rottura definitiva. E alla cessione di gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si farà. L'affare è già concluso e deve solamente essere ratificato ed attendere l'apertura del mercato invernale ma il Napoli ha deciso che l'olandese Jonathan De Guzman non fa più al caso suo. Il progetto di Sarri non ha mai inserito il giocatore né tra i titolari né tra le riserve e da inizio di stagione è fuori rosa. Un rapporto che si è deteriorato nel tempo con l'entourage del giocatore e la dirigenza partenopea che sono entrati più volte in conflitto. Ma adesso è arrivata la parola fine a tutto ciò: De Guzman è ormai prossimo ad approdare al Bournemouth a gennaio dopo esservi stato ad un passo in estate.

Già nella sessione estiva di mercato il Bournemouth si era fatto avanti per avere l'olandese del Napoli ma alla fine tutto era naufragato in un nulla di fatto. Il club inglese è ai dettagli con gli azzurri per l'acquisto del centrocampista e anche la formula finale è stata condivisa da tutte le parti in causa. Si parla di un prestito biennale fino al 2017, con opzione di ritorno all'ombra del Vesuvio se a giugno i britannici retrocederanno in Championship.

Un'operazione semplice e veloce che ha trovato tutti d'accordo: nell'ultima finestra di mercato, la medesima trattativa Napoli-De Guzman-Bournemouth era saltata a causa del ‘no' dell'ex Swansea al trasferimento in Premier, convinto di potersi giocare le proprie chance con l'avvento di Sarri al posto di Benitez.

Un rifiuto che aveva fatto imbufalire il club partenopeo e da lì iniziò la rottura col club di De Laurentiis, con De Guzman punito e una serie di attriti con la dirigenza. Sempre fuori rosa, mai a disposizione, per veri o presunti guai fisici e ‘querelle' con l'entourage che ha sempre accusato la società di ‘boicottare' il proprio giocatore. Adesso, il capitolo finale: ancora un mese o poco più di pazienza e tutto farà parte del passato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views