12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Napoli su Soriano, la Sampdoria vuole Gabbiadini

Se si farà lo scambio Soriano-Gabbiadini con il Napoli, la Sampdoria potrebbe cedere Eder all’Inter.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie del calciomercato del Napoli riguardano nuovamente Roberto Soriano, centrocampista che fu in mano ai partenopei negli ultimi minuti dello scorso mercato estivo. Il centrocampista italo-tedesco, che ha realizzato tre gol nelle ultime due partite di campionato, è stato in passato un obiettivo anche del Milan, che piace molto anche a Juventus e Fiorentina e adesso potrebbe soprattutto diventare il cardine di una intricata vicenda di mercato.

La Sampdoria sa di avere tra le mani forse il pezzo più pregiato del mercato italiano e Soriano potrebbe incredibilmente far partire un domino incredibile. Montella sarebbe disposto a perdere il suo miglior centrocampista e di cederlo al Napoli a patto che dai partenopei arrivasse Manolo Gabbiadini, chiuso da Higuain e che cerca di avere un po’ di spazio per ottenere la convocazione agli Europei. Se arrivasse, magari anche solo in prestito per sei mesi, il ventiquattrenne attaccante alla Sampdoria, il presidente Ferrero e Montella potrebbero decidere anche di rinunciare a Eder, attaccante italo-brasiliano che è un obiettivo, altrettanto storico, dell’Inter e dall’Inter alla Sampdoria potrebbe arrivare Andrea Ranocchia, altro calciatore che cerca spazio perché solo giocando potrà convince Conte. Dunque sull’asse Genova-Napoli-Milano si potrebbero decidere le sorti di tre importanti calciatori italiani, che potrebbero risolvere delle pecche, più o meno grandi, negli organici di Sampdoria, Napoli e Inter.

Il mercato sarà rovente per Inter, Napoli e Sampdoria. Oltre a Eder i nerazzurri cercano anche un centrocampista, piace sempre Candreva della Lazio. Mentre i partenopei hanno bisogno anche di un difensore, Maksimovic non si muoverà da Torino e Giuntoli dovrà percorrere altre strade. I blucerchiati invece hanno bisogno anche di un esterno sinistro difensivo, dall’Inter potrebbe arrivare anche Dodò.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views