Calciomercato Napoli, su Santana c’è anche l’interesse del Cesena
Il Napoli potrebbe essere costretto a rivedere le proprie strategie di mercato. Gli azzurri, dopo aver praticamente definito le trattative con Udinese e Genoa per Inler e Criscito, potrebbero ben presto rinunciare definitivamente ai due calciatori visto che entrambi sono in procinto di accordarsi rispettivamente con Juventus e Zenit San Pietroburgo.
Tuttavia, con Donadel al Napoli, il presidente De Laurentiis ha dato ufficialmente il via alla campagna acquisti azzurra, anche se ben presto potrebbe perdere anche Mario Alberto Santana. Il calciatore argentino, in scadenza di contratto con la Fiorentina e praticamente bloccato dai partenopei negli ultimi giorni, interessa e non poco al Cesena. I romagnoli, che hanno acquistato Mutu dalla Fiorentina, sembrano quindi intenzionati a rinforzare adeguatamente la squadra a disposizione del neotecnico Marco Giampaolo, in maniera tale da affidargli una rosa che possa conquistare una tranquilla salvezza.
Il patron cesenate Igor Campedelli sembra infatti intenzionato ad offrire 1,3 milioni a stagione al centrocampista argentino, mentre il Napoli non intende rilanciare la proposta contrattuale di un triennale a un milione a stagione. Tutto da definire, quindi, il futuro di Santana. La Champions League ha certamente il suo fascino, ma il patron De Laurentiis nelle ultime ore ha quasi chiuso la questione relativa all’oramai ex viola: “L’acquisto dell’argentino non è una priorità – ha spiegato il presidente ai microfoni di Radio Marte – . Abbiamo altro lavoro da fare prima, le ciliegine sulla torta sono da aggiungere al momento. Se il giocatore saprà aspettare, bene. Altrimenti vada pure al Cesena”. Negli ultimi giorni, proprio il club romagnolo ha richiesto Yebda al Benfica, visto che il Napoli deve ancora riscattare il cartellino del centrocampista algerino.