video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: su Callejon e Higuain c’è l’Atletico Madrid

Le voci di un ritorno in Spagna si fanno insistenti. Con il cambio tecnico in panchina e tra critiche e delusioni di fine anno, i due ex Real potrebbero tornare a Madrid, tra i Colchoneros. I media iberici parlano di un’offerta da 60 milioni di euro per i due ex Real.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il destino dei top-player napoletani è in bilico. Fuori dall'Europa League con il modesto Dnipro, fuori dalla sfida per il secondo posto e l'accesso diretto in Champions League. Un finale in calando fatto di altalene che hanno limato la pazienza e le ambizioni di un club che aveva ben altri progetti per la stagione oramai alla conclusione. Tutto è legato all'esito dei prossimi novanta minuti contro la Lazio: in caso di vittoria i partenopei aggancerebbero il terzo posto e andrebbero a giocarsi tutto nei playoff prima della fase a gironi come accaduto l'anno scorso. Al momento si prospetta un'estate rivoluzionaria sul piano tecnico con l'addio di Bigon (forse) e di Benitez (oramai scritto).

E con loro ci potrebbe essere un ribaltone anche nella squadra dove nessuno è oramai più sicuro del proprio posto. Soprattutto con le società estere che fiutando la situazione si stanno facendo avanti proponendo offerte economicamente allettanti. Da Madrid, sponda Atletico, non c'è alcuna proposta ufficiale ma i media iberici quantificano in 60 milioni l'offerta che i colchoneros potrebbe proporre al Napoli per lasciar partire Higuain (individuato come alternativa ideale a Mandzukic) e Callejon.

Atletico Pipita – Lo stesso Gonzalo Higuain non è più al sicuro. Il Pipita è stato pesantemente criticato dopo l'uscita dall'Europa League contro il Dnipro, dove non ha inciso facendo la differenza come pretendevano i tifosi partenopei. Un chiusura di stagione che ha vissuto di troppi alti e bassi, iniziata con il fallimentare preliminare di Champions di agosto e conclusasi tra il disagio di aver perso per strada gli obiettivi più importanti. E se non ci sarà più Benitez – cosa oramai certa – anche l'ex Real potrebbe finire sul mercato se ci fosse la proposta giusta come potrebbe arrivare dalla Spagna, sponda Atletico. Molto si capirà dall'incontro tra il fratello/procuratore e il presidente De Laurentiis: o si fisserà il prezzo della cessione (ed è difficile che De Laurentiis scenda sotto i 40/50 milioni) oppure l'agente chiederà adeguate garanzie tecniche al presidente per far sì che intorno al Pipita ruoti una rosa competitiva.

Esodo spagnolo – Un percorso iberico che potrebbe vedere altri protagonisti di questo Napoli fare le valigie e ripartire: come ad esempio Callejon e lo Benitez. Per il tecnico si riparla insistentemente delle avances del Real Madrid che ha detto addio ad Ancelotti ed è in cerca di un valido sostituto. Su Callejon c'è ancora l'Atletico che farebbe volentieri spesa sotto il Vesuvio a prezzi comodi. Ipotesi avvallate dalle parole di Gallardo, intermediario internazionale che ha confermato le piste: "Non solo Callejon, l’ipotesi Atletico è calda anche per Higuain. L’Atletico ha soldi da spendere giacchè un cinese ha comprato una quota del club e proprio questi soldi potrebbero essere investiti per l’acquisto di Higuain".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views