14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Sportiello o Neto come vice di Reina

I problemi muscolari di Pepe Reina obbligano i dirigenti azzurri a prendere un altro portiere. Sportiello dell’Atalanta favorito su Neto.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Pepe Reina pochi giorni fa ha abbandonato il ritiro di Dimaro per colpa di problemi muscolari ed è volato in Spagna per curarsi. Il leader dello spogliatoio azzurro starà fuori almeno due settimane, ma c’è anche chi paventa uno stop di un mese. Praticamente nella migliore delle ipotesi l’ex del Liverpool tornerebbe disponibile per la prima di campionato, nella peggiore salterebbe le prime due sfide della nuova stagione. L’infortunio di Reina spinge i dirigenti azzurri ad acquistare un altro portiere. Lo scorso anno alle spalle dello spagnolo c’era Gabriel, giocò solo una partita (fu disastroso, nonostante un rigore parato), che è tornato al Milan. In ritiro hanno lavorato con Reina il brasiliano Rafael, titolare due anni fa, e Sepe, rientrato dopo il prestito alla Fiorentina. Nessuno dei due offre ampie garanzie e per questo Giuntoli ha sondato Sportiello e Neto.

Il portiere dell’Atalanta sembra da tempo essere nell’orbita del Napoli, e considerati i buoni rapporti tra i due club la trattativa non sembra complicatissima. L’Atalanta oltre a un discreto gruzzolo vorrebbe anche Sepe, e nel frattempo si sta cautelando con Belec, che dovrebbe arrivare dal Carpi assieme a Gagliolo. Anche lo juventino Neto è stato trattato tempo fa. L’ex viola all’epoca ha rifiutato l’offerta perché l’ingaggio propostogli era troppo basso e la trattativa con Marotta così non è nemmeno decollata. Di fatto Neto preferisce fare il vice di Buffon, con pochissime possibilità di giocare, all’opportunità di giocarsi il posto con Reina. Se il Napoli dovesse prendere Sportiello confermerebbe la sua vocazione tutta italiana, che potrebbe tornare utilissima anche a Ventura. Fin qui Sarri ha avuto Tonelli e Giaccherini, e se non ci fossero stati pure problemi seri al ginocchio pure Santon. E il prossimo acquisto potrebbe essere Sportiello.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views