123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Sepe ha prolungato fino al 2019

Il contratto prevede la permanenza a Empoli fino a fine stagione. Poi il ritorno sotto il Vesuvio con un adeguamento consistente: da 150 mila euro a 600 mila euro all’anno.
A cura di Alessio Pediglieri
123 CONDIVISIONI
Immagine

E' il portiere dell'Empoli ma a fine stagione rientrerà a Napoli per affrontare l'avventura con i partenopei che avrebbero scommesso su di lui per il futuro tra i pali dove Rafael non convince del tutto. Luigi Sepe ha così accettato il rinnovo concordato col club di De Laurentiis dove la data di scadenza del rapporto è stata posticipata al 30 giugno 2019 dando a giocatore e club tutto il tempo di costruire qualcosa di importante. Con un adeguamento di contratto importante perché il giovane portiere percepirà dalla prossima stagione 600 mila euro invece degli attuali 150 mila. L'accordo prevede anche che il portiere, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, concluderà l'attuale campionato in prestito all'Empoli dove sta dimostrando tutte le sue buone qualità.

Rafael non convince. Il rapporto del Napoli con i portieri, nelle ultime stagioni non è stato dei migliori. D quando il ‘Pirata' Morgan De Sanctis ha deciso di sposare la causa giallorossa, sotto il Vesuvio c'è stata effettivamente un po' di eccessiva fretta nel cercare e scegliere un valido sostituto. Si era puntato sull'esperto Reyna, dal Liverpool, che però era arrivato solamente in prestito e in una stagione non è riuscito a fare da ‘chioccia' verso l'altro investimento azzurro, Rafael oggi titolare ma considerato troppo acerbo perché possa affrontare con qualità un'intera stagione da titolare.

Da Napoli a Napoli. Così, adesso, Bigon ha preferito guardarsi in casa e puntare su Luigi Sepe, il numero uno dell'Empoli di Sarri che tanto bene sta facendo in campionato. E anche per merito del proprio portiere che ha subito in 19 partite 23 reti, una in meno di quanto non abbia subito Rafael con il Napoli. Un attestato importante che è valso il rinnovo del contratto al classe '91 cresciuto nelle giovanili partenopee dove ha debuttato in prima squadra nel 2009 prima di iniziare il suo tour di formazione. Prima a Pisa in LegaPro, poi al Lanciano in Serie B, quindi all'Empoli neopromosso in A.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views