Calciomercato Napoli: scambio col Manchester City Lavezzi-Balotelli
Un mega-scambio all'orizzonte per il Napoli? Ancora nulla di ufficiale, soltanto voci che rimbalzano tra siti e giornali d'informazione. La squadra azzurra, infatti, starebbe intavolando una trattativa per portare Mario Balotelli all'ombra del Vesuvio scambiandolo con il Pocho.
UN NUOVO "CASO" – L'esplosione mediatica del nuovo "caso Lavezzi" ha fomentato e facilitato la diffusione di certi rumors. L'attaccante argentino, tornato dalle vacanze dopo la brutta figura della sua nazionale nella Coppa America 2011, ha presenziato alla presentazione della squadra prima della partita amichevole contro il Siviglia, ma poi ha chiesto un permesso per ritardare il suo rientro in gruppo. Tra qualche mugugno del presidente del Napoli e una parte della tifoseria, l'allenatore degli azzurri ha deciso di accordare un ulteriore periodo di vacanza al Pocho che attualmente si trova a Porto Cervo: c'è chi dice che la società ha accettato le sue bizze, c'è chi invece afferma che l'argentino ha bisogno di rilassarsi perché la moglie gli impedisce di vedere il figlio Thomas.
SCAMBIO CON BALOTELLI – Lavezzi, anche grazie alle ottime prove e alle grandi qualità messe in mostra in quest'ultimo campionato, è un calciatore che fa gola a diversi club. Dopo la cessione del Kun Aguero sembrava l'Atletico Madrid la squadra più vicina a prendere il numero 22 del Napoli. Tutto però sembra sfumare per l'elevata richiesta del Napoli che non vuole scendere sotto i 32 milioni della clausola rescissoria di Lavezzi. Così, negli ultimi giorni, sembra tornata in auge la possibilità di un trasferimento a Manchester, sponda City. La squadra allenata da Roberto Mancini, che ha sempre dimostrato forte interesse verso i "gioielli" del Napoli, pare intenzionata ad offrire Mario Balotelli in un mega-scambio con il Napoli.