Calciomercato Napoli, Sanchez è un obiettivo concreto: parola di Pozzo
Napoli e Alexis Sanchez: una voce che comincia a distanziarsi dal calderone del "fantamercato", acquisendo di giorno in giorno i crismi della concretezza. Il "Niño Maravilla", impegnato attualmente in Copa America, potrebbe prendere eventualmente il posto di Ezequel Lavezzi, che negli ultimi giorni è stato accostato a diverse squadre inglesi: l'Arsenal vuole il "Pocho", ma la trattativa sembra ancora lontana dal considerarsi concreta.
Il presidente dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, ha di fatto confermato l'interesse di De Laurentiis per il suo campioncino a Radio Kiss Kiss Napoli, parlando di "offerta importante":
Sanchez in azzurro un sogno impossibile? Di impossibile non c'è nulla. Aurelio mi ha sorpreso positivamente perchè vuole fare le cose in grande, tant'è vero che per Sanchez ha formulato un'offerta economica interessante. L'operazione è complicata, ora deve "sbollire" la situazione della Coppa America, successivamente bisognerà vedere quanti contendenti ci sono e quanti club sono realmente interessati a lui. Il giocatore è di valore, si tratta di capire quali siano i reali pretendenti all'acquisizione di questo campione, pagarlo a giusto prezzo. Queste condizioni non si sono ancora verificate in concreto, ci sono stati solo dei "pour parler" che però non hanno portato a nulla di serio. Il Napoli è interessato e De Laurentiis ha presentato un'offerta importante. Però le operazioni si fanno in tre, dunque aspettiamo la fine della Coppa America. Ai tifosi parteno pei dico essere contenti, De Laurentiis vuole vincere lo scudetto.
Il patron friulano ha poi smorzato l'entusiasmo su Gokhan Inler, vicino al Napoli fino a qualche giorno fa; per il presidente dell'Udinese, infatti, la situazione è cambiata:
Se entro lunedì Inler non conclude con il Napoli, viene in ritiro con noi e non se ne parlerà più, non vogliamo essere un porto di mare. Abbiamo i preliminari di Champions ed il nostro tecnico deve sapere quale squadra allenare. A mio giudizio, al 95% il ragazzo resta ad Udine e non mi dispiace, perchè è un giocatore importante, che nell'economia della nostra squadra ha valori importantissimi.