Calciomercato Napoli: Ruben Perez del Deportivo La Coruña potrebbe arrivare
In Spagna il Napoli ha pescato Ruiz e sembra che sia stata una buona idea, visto che il difensore promette bene e nelle prime apparizioni è andato abbastanza bene. Ora la società azzurra segue un altro calciatore iberico, e anche lui è statoo protagonista con la under 21 del suo paese: Ruben Perez. Il suo cartellino appartiene all’Atletico Madrid, che nella scorsa estate l’ha ceduto in prestito al Deportivo La Coruña con formula biennale, fino al 30 giugno del 2012, ma i partenopei sono in prima fila per lui. Il suo procuratore del resto non ha ancora trattato con i "colchoneros" e la sua partenza non è più impossibile.
Perez è un tipico regista di centrocampo, capace di impostare la manovra ma anche in fase di rottura, corre moltissimo e sa fare da raccordo fra i reparti. Nel Deportivo La Coruña è diventato subito titolare: ventiquattro presenze e due assist in campionato, cinque partite nella Copa del Rey. Gioca da centrale nel 4-2-3-1 della squadra della Galizia, ma potrebbe adattarsi bene anche al 3-5-2 di Walter Mazzarri, quindi il Napoli lo segue con grandissimo interesse.
Gli azzurri intanto si preparano ad affrontare la sfida di domenica prossima, il lunch-match delle dodici e trenta: Napoli-Lazio. In caso di successo ci sarà l'aggancio al Milan o il sorpasso all'Inter.