Calciomercato Napoli: possibile scambio Cigarini-Brighi con la Roma
Circa ottanta ore per sistemare la rosa in vista della volata finale. Napoli e Roma, che oggi vedono davanti a sè traguardi importantissimi da raggiungere, potrebbero decidere di darsi una mano a vicenda scambiandosi le figurine. Luca Cigarini di fatti sembra intenzionato a tornare in Italia dal prestito al Siviglia che lo sta utilizzando poco, nonostante il suo agente abbia riferito della volontà del club andaluso di tenerlo.
Dopo l'arrivo di Victor Ruiz al Napoli per 6 milioni, De Laurentis si trova ora costretto a reindirizzare un patrimonio del valore di 11 milioni che non riesce a rendere per quello che è costato. Il giocatore fu acquistato da Parma e Atalanta nell'estate del 2009. Soprannominato ‘Il professore' per la sua grande bravura e lucidità nell' impostazione del gioco, Cigarini non ha convinto Mazzarri e dopo prestazioni poco brillanti ha perso il posto da titolare nel centrocampo partenopeo. Arrivato da professore è finito dietro la lavagna.
Neanche a Siviglia, dopo aver iniziato in maniera promettente, è più riuscito a mostrare le sue indiscutibili doti. Per questo motivo il Napoli per ora può cederlo soltanto in prestito o in cambio di una contropartita tecnica di valore equanime. Sul centrocampista ci sono Genoa, Juventus, Brescia e Roma. I giallorossi in particolare potrebbero offrire in cambio il prestito di Matteo Brighi, giocatore apprezzato da Mazzarri.