11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, pazza idea (?) Balotelli

Il Napoli ha respinto l’assalto del Barcellona a Higuain, come alternativa al ‘pipita’ in rosa spunta il nome di Michu (Swansea). Ma la pazza idea di calciomercato è Mario Balotelli che il Milan vuol cedere per fare cassa. Sullo sfondo c’è anche l’Arsenal di Wenger che ha incontrato l’agente, Raiola.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il timore è sempre lo stesso, che Gonzalo Higuain – ora che è al Mondiale in Brasile assieme ai compagni di Nazionale dell'Argentina – possa cedere alle lusinghe colorate di blaugrana e insistere perché venga ceduto. Il Napoli ha già alzato le barricate e ha già ricacciato sulla spiaggia l'offensiva – per il momento solo mediatica – che arriva dalla Spagna. Il ‘pipita' è incedibile, ha altri 4 anni di contratto ed è stato pagato una fortuna al Real Madrid (40 milioni di euro). Lo volete dopo una stagione? Dateci 70 milioni… La punta della Seleccion resta in azzurro, stop. Però c'è una strada che potrebbe aprirsi nelle prossime settimane ed è quella che conduce a Balotelli, l'attaccante della Nazionale che il Milan ha messo in lista di sbarco: sacrificio necessario per incassare un bel po' di soldi (ne ha chiesti 40 all'Arsenal, con l'agente Raiola in contatto con i Gunners e Wenger) da reinvestire sul mercato.

Super Mario a Napoli? Presto e azzardato dirlo ma quella partenopea potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi e, in caso di addio forzato a Higuain (incognita latente, per via di quella ‘pulce' nell'orecchio), sarebbe il nome e il calciatore da regalare alle sapienti cure di Benitez. Magari, lui saprebbe come plasmarne e disciplinarne il talento facendone la punta di diamante della batteria di ali (Mertens, Callejon) e trequartisti (Hamsik, Insigne) che ha fatto le fortune della sua squadra. Costi dell'operazione? Alti, perché alte sono le pretese della società rossonera: sul piatto potrebbero andare 30 milioni circa e Dzemaili, centrocampista che il Milan ha messo sotto i riflettori da tempo. E l'ingaggio? Non oltre 4 milioni, considerato che il tetto fissato da De Laurentiis e il fair play finanziario inducono a misurare i conti.

Michu come vice Higuain nel calciomercato del Napoli

Miguel Perez Cuesta, alias Michu, è il nome che Sky Sport ha rilanciato per la figura di vice Higuain. Il Napoli lo ha già incrociato già nella scorsa edizione dell'Europa League, quando ha affrontato lo Swansea: 28 anni, spagnolo, punta centrale dal fisico imponente (alto 190 cm) ha vestito le maglie dell'Oviedo, del Celta Vigo e del Rayo Vallecano prima di sbarcare nel Galles (62 partite, 28 gol).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views