3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina-Iran e Nigeria-Bosnia Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi in ottica fantacalcio delle gare disputate ieri e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nel girone F dei Mondiali l'Argentina stacca il pass per gli ottavi con una partita d'anticipo, ma quanti brividi e che tensione per i tifosi di Higuain e soci. Continua a non convincere la formazione di Sabella e se non fosse stato per la magia nei tempi di recupero di Messi, l'Iran di Queiroz avrebbe centrato un altro risultato storico in una rassegna in cui è già riuscito a fermare la Nigeria. A proposito dei verdi d'Africa, ieri importante passo in avanti verso la qualificazione in virtù del discusso 1-0 ai danni della Bosnia, con gol di Odemwingie.

Ci sono voluti 91 minuti all'erede di Maradona per sbrogliare un'intricata matassa. Gli argentini hanno preso un po' sottogamba l'impegno con l'Iran, assumendo ritmi troppo compassati con la presunzione di riuscire, prima o poi, a centrare la rete attraverso fraseggi continui. E invece il tridente con Higuain affiancato da Messi e Aguero ha deluso ancora una volta e in mediana manca una regia degna di questo nome. In Nigeria-Bosnia, invece, Pjanic e soci sono costretti a recriminare per il sospetto fallo commesso da Emenike, in occasione del gol, ma anche per gli errori sottoporta di Dzeko. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali dei due match attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

ARGENTINA-IRAN – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Romero (7 dalla Gazza e 8 dal Corriere) e Reza (7 e 7.5). Voti simili: Messi (7), Rojo (6.5), Garay (5.5), Zabaleta, F. Fernandez (5); Hosseini (6.5). Grosse divergenze: Gago (5.5 e 4.5), Aguero (5 e 6). Più contenute per: Mascherano (5.5 e 5), Di Maria (6.5 e 7), Higuain (4.5 e 5), Haghighi (7 e 6.5), Montazeri (6.5 e 7), Amirhossein (6.5 e 7), Merhad (6 e 6.5), Nekounam (6.5 e 7), Haji Safi (6 e 6.5), Dejagah (7 e 7.5).

NIGERIA-BOSNIA – La Gazzetta ha chiuso il giornale prima del termine della partita, di conseguenza disponiamo solo dei voti del Corriere dello Sport. Migliori in campo: Odemwingie (7) e Pjanic (6.5). Voti sufficienti per: Enyeama, Onazi, Emenike (7), Yobo, Oshaniwa, Musa, Babatunde (6.5), Ambrose, Omeruo, Obi Mikel, Ameobi (6); Begovic (6.5), Mujdza, Susic, Dzeko (6). Insufficienti: Sunjic, Spahic, Besic, Medunjanin, Hajrovic, Misimovic, Salihovic (5), Lulic, Ibisevic (5.5)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views