Calciomercato Napoli, Pandev è il nuovo nome per l’attacco azzurro
Il Napoli è ancora alla ricerca di un attaccante di valore, capace di garantire gol, esperienza e continuità: tra i nomi più caldi per il reparto avanzato menzione particolare va riservata a David Trezeguet, seriamente intenzionato a vestire la maglia partenopea. Ma dirigenza continua ad agire a fari spenti, e potrebbe prima o poi sferrare il colpo da novanta.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha deciso di uscire allo scoperto e di svelare una sua "particolare preferenza", la quale risponde al nome di Goran Pandev:
Non ci abbiamo mai pensato, mi piace tanto. Credo che piaccia anche a Mazzarri. Dipende dall’Inter, ci deve pagare mezzo stipendio.
Il problema principale di tale operazione è presto detto: la punta macedone dispone di un ingaggio piuttosto elevato, completamente fuori dagli standard imposti dal presidente partenopeo; la trattativa potrebbe fallire ancor prima di cominciare, a meno che la società nerazzurra non si prenda carico di parte dell'ingaggio del giocatore. Una suggestione, o un interesse concreto? Solo il tempo saprà dircelo.
Nel frattempo, in occasione del 1° luglio, la società ha cominciato ad ufficializzare i primi affari, dopo l'acquisto di Fernandez e di Donadel: Yebda non è stato riscattato, mentre è ufficiale l'acquisto di Dzemaili e quello di Rosati, ex portiere del Lecce. Ancora in via di definizione l'operazione per portare Inler sotto l'ombra del Vesuvio, ma i soliti problemi legati ai diritti d'immagine stanno rallentando il tutto, rischiando di compromettere l'intero affare.