Calciomercato Napoli news, per Cavani si decide a giugno
Uno dei tormentoni di questo finale del campionato del Napoli è il rinnovo del contratto di Cavani, argomento piuttosto spinoso che è uscito fuori in una delle fasi più delicate del torneo. Claudio Anellucci, manager del Matador, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato del Napoli: "Lo scudetto ormai è andato, ma ora la squadra partenopea deve agguantare il traguardo Champions League il prima possibile. Questa stagione poteva avere un finale diverso, ma resterà indelebile nella memoria dei tifosi. Comunque il campionato della squadra è stato eccezionale".
Il procuratore dell'uruguayano parla poi del suo assistito, autore di una stagione da incorniciare anche grazie ai compagni ed all'allenatore: "Sono certo che Mazzarri e la squadra chiuderanno questa stagione alla grande. I meriti della grandissima annata del Matador sono da attribuire sicuramente sia al mister che ai suoi compagni. Il Napoli deve affrontare queste ultime 4 partite con la massima concentrazione senza farsi distrarre". La prima delle 4 finali sarà Napoli-Genoa, in programma al San Paolo sabato sera. Cavani spera di poter incrementare il proprio bottino di reti per piazzarsi in testa alla classifica capocannonieri.
Purtroppo invece di distrazioni ne stanno arrivando molte in casa Napoli, troppe voci di mercato sui big azzurri. E Cavani è ovviamente uno dei gioielli di famiglia più ricercati dai grandi club d'Europa. Tuttavia Anellucci preferisce non parlare di mercato e rimandare tutto a fine stagione: "Non mi sembra opportuno parlare del futuro di Cavani, è prematuro qualsiasi discorso. Il campionato non è ancora finito, e come detto ci sono ancora 4 gare da giocare. A giugno ci siederemo con la società e faremo una chiacchierata". In realtà qualche colloquio è già stato avviato tra De Laurentiis ed i procuratori di Cavani. Il patron azzurro è disposto a rivedere le clausole riguardo i diritti di immagine, ma per quanto riguardo l'ingaggio non intende andare oltre i 2 milioni di euro annuali già proposti qualche giorno fa.