Calciomercato Napoli, lo scambio Gargano-Floccari con la Lazio è l’ultima idea
Il calciomercato del Napoli è oramai entrato nel vivo. L’ufficialità di Donadel in azzurro e la chiusura dell’affare Rosati sono soltanto le prime mosse per rinnovare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri, il quale attende con ansia l'esito delle trattative con Inler e Santana. Tuttavia per il reparto centrale del campo, dopo Pazienza – finito alla Juventus – , potrebbe partire un altro protagonista delle ultime stagioni azzurre.
Walter Gargano è infatti uno dei pezzi pregiati che potrebbe ben presto salutare la torcida partenopea. L’uruguagio negli ultimi tempi ha avuto qualche malinteso con il pubblico e con il tecnico, ragion per cui è finito ai margini della squadra nell’ultima parte della stagione appena trascorsa. I nuovi innesti, inoltre, potrebbero ridurgli notevolmente l’impiego nell’undici titolare del Napoli e per questo motivo il mediano starebbe vagliando le numerose offerte pervenute al suo agente.
In passato si è parlato di una cessione al Villarreal nell’operazione che avrebbe condotto con Borja Valero in azzurro, mentre nelle ultime settimane è stato ipotizzato uno scambio alla pari il Genoa per Kharja. Tuttavia il Corriere dello Sport riporta il forte interesse della Lazio nei confronti del centrocampista arrivato nel 2007 in azzurro, che sarà inoltre impegnato nella Coppa America 2011 con la Nazionale uruguagia. L’operazione di mercato tra Napoli e Lazio è ampiamente fattibile, in quanto gli azzurri sono alla ricerca di una valida alternativa a Edinson Cavani poichè la prossima stagione si preannuncia ricca di emozioni ma anche dispendiosa dal punto di vista tecnico e fisico, ecco spiegato il motivo per cui il ds Riccardo Bigon ha puntato l’attaccante Sergio Floccari. Lo scambio tra il centravanti calabrese e Gargano è soltanto l’ultima idea circolata in casa Napoli, ma la trattativa potrebbe ben presto concretizzarsi perchè risponderebbe appieno alle esigenze delle due società e di entrambi i calciatori.