Calciomercato Napoli, le ultimissime sulle trattative
Dopo aver blindato i big, e piazzato i colpi Ounas e Mario Rui, il calciomercato del Napoli entra nel vivo. La dirigenza partenopea è pronta a spingere sull'acceleratore sia sul fronte degli acquisti che quello delle cessioni, per cercare di definire il gruppo che sotto gli ordini di Sarri scenderà in campo a Ferragosto per il fondamentale preliminare di Champions. Tra soliti noti, e nomi nuovi, il direttore sportivo Giuntoli e il presidente De Laurentiis sono pronti a sciogliere gli ultimi dubbi di mercato.
Napoli, le ultime sul calciomercato in entrata: per la porta tutto su Rulli
La situazione prioritaria è ovviamente quella legata alla porta. La prospettiva di un rinnovo di Pepe Reina è diventata più concreta, ma per ora il prolungamento non si è ancora concretizzato. Difficile al momento pensare ad un addio dello spagnolo, con il Napoli però che si sta cautelando cercando un profilo che possa vivere una stagione da secondo per diventarne poi il sostituto. In pole position c'è l'argentino classe 1992 della Real Sociedad Rulli. Secondo La Gazzetta dello Sport, gli azzurri avrebbero messo sul piatto la proposta di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, con riscatto fissato sui 25 che diventerebbe obbligatorio dopo un tot di presenze. Il portiere ai tabloid spagnoli ha aperto alla possibilità di un trasferimento in Serie A, passando la palla alla società che dovrà valutare l'offerta azzurra. L'alternativa è rappresentata da Karnezis che pur avendo perso la posizione di primo candidato per il dopo Reina, continua ad essere un obiettivo concreto.
Il mister X del mercato del Napoli: sogno Chiesa, opportunità Zinchenko
La curiosità principale per il calciomercato del Napoli, è quella relativa all'acquisto di un "mister X" annunciato da De Laurentiis. Un colpo a sorpresa, capace di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra di Sarri. Impossibile dunque non pensare a Federico Chiesa, per il quale il presidente ha ammesso di avere un debole. L'operazione però è tutt'altro che semplice visto che la Fiorentina, già privatasi di numerosi big, come Borja e Bernardeschi, non vorrebbe perdere anche il suoi giovane gioiello. Secondo "Il Corriere dello Sport", il Napoli per l'esterno potrebbe offrire 40 milioni di euro. L'alternativa arriva dalla Premier League, ed è rappresentata dal classe 1996 di proprietà del City Zinchenko, la scorsa stagione in prestito al Psv dove è riuscito a mettere in mostra le sue qualità a sprazzi. Il Napoli ci pensa anche se più che "mister X" quella di Zinchenko sembra più un'occasione.
Le trattative in uscita: Giaccherini e Strinic
Nelle ultime ore sul fronte del calciomercato in uscita per il Napoli si è concretizzata la cessione di Grassi alla Spal, che permetterà al talentuoso centrocampista di giocare con maggiore continuità. Gli azzurri potrebbero presto chiudere per altre due operazioni che permetterebbero di sfoltire la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Il primo nome ad un passo dall'addio è quello di Giaccherini, vicinissimo all'accordo con lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni, che è uscito allo scoperto aprendo all'arrivo dell'ex Juventus. Sul piede di partenza, perché destinato a trovare poco spazio, anche Strinic nel cui futuro potrebbe esserci il Watford o lo Zenit San Pietroburgo di Mancini