16 CONDIVISIONI

Napoli, ultime notizie di calciomercato, nel mirino Zinchenko

Se Giacchierini passerà allo Sparta Praga, il Napoli potrebbe prendere in prestito dal Manchester City l’ucraino Zinchenko.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

C’è un nome nuovo nel mercato del Napoli, che cerca un altro innesto per il reparto offensivo. I dirigenti partenopei stanno pensando all’ucraino Oleksandr Zinchenko, esterno classe 1996, di proprietà del Manchester City, che lo scorso anno ha giocato con il PSV Eindhoven. Nello scacchiere di Sarri Zinchenko prenderebbe il posto di Giaccherini, che sembra vicinissimo alla cessione allo Sparta Praga di Stramaccioni. Il ventenne cresciuto nello Shakhtar potrebbe essere preso in prestito.

La trattativa di mercato del Napoli per Zinchenko

Olexksandr Zinchenko è stato acquistato l’estate scorsa dal Manchester City, su espressa richiesta di Pep Guardiola. Zinchenko ha iniziato la sua carriera con lo Shakhtar Donetsk di Lucescu, che però gli ha dato pochissimo spazio. Dopo aver giocato per un anno con l’Ufa l’esterno ucraino è passato al City. L’allenatore catalano però ha deciso di farlo crescere e lo ha spedito al PSV, agli ordini di Cocu ha disputato 17 partite. Quest’estate l’ucraino è tornato alla base, ma difficilmente troverà posto e andrà nuovamente in prestito. E il Napoli si è fatto sotto anche per questo.

Il mercato del Napoli

Ha puntellato la rosa il d.s. Giuntoli che ha accontentato il suo tecnico Maurizio Sarri comprando Mario Rui, terzino sinistro portoghese prelevato dalla Roma, e l’esterno franco-algerino Ounas, preso dal Bordeaux che ha iniziato benissimo la sua avventura partenopea. Serve ancora un secondo portiere al Napoli, che punta l’argentino Rulli. E ora potrebbe arrivare Zinchenko, che prenderebbe il posto di Giaccherini nella rosa partenopea. L’esterno è in partenza e pare vicinissimo allo Sparta Praga. In uscita ci sono anche gli attaccanti Pavoletti e Zapata, rispettivamente nel mirino dell’Udinese e della Fiorentina, e il difensore Tonelli, che piace moltissimo al Torino.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views