Calciomercato Napoli, le ultimissime: niente Astori, si punta su Maksimovic
La difesa del Napoli piomba nel caos: dopo una lunga trattativa, sembra ormai arrivata la parola fine al trasferimento di Davide Astori dal Cagliari alla società azzurra. Quando tutto sembrava fatto, tanto che si attendevano solo le firme e l'ufficialità, la trattativa è tornata ad arenarsi per la questione, pare, legata ai diritti d'immagine e stavolta sembra che non ci saranno ulteriori riaperture da una parte e dall'altra. Ecco perché il Napoli sta già puntando sul suo sostituto: Nikola Maksimovic.
Il difensore serbo piace molto al Napoli, che avrebbe già preparato una prima offerta da dodici milioni di euro da presentare al Torino: una cifra molto vicina ai quindici milioni di euro che Urbano Cairo richiede per trattare. Il Napoli cerca di stringere i tempi, anche perché vuol consegnare a Maurizio Sarri una rosa già completa in vista dell'avvicinarsi della nuova stagione: tra meno di un mese, infatti, partirà il campionato vero e proprio, e gli azzurri non potranno più permettersi degli svarioni difensivi come quelli capitati nell'amichevole contro la FeralpiSalò, che ha visto la vittoria partenopea per 5-2 ma anche due reti letteralmente "regalate" agli avversari.
Non si dovesse trovare l'accordo con Maksimovic, si cercherà di convincere Aleksandar Dragovic, classe 1991 che piaceva già all'Inter, ma il difensore della Dinamo Kiev ha delle richieste eccessive per il contratto: si parte da 2,5 milioni di euro l'anno. Più facile arrivare a Marios Oikonomou, difensore del Bologna: il greco ha una valutazione bassa (intorno ai due-tre milioni di euro) pur essendo ancora molto giovane trattandosi di un classe 1992. Inoltre, avendo giocato negli ultimi due anni in Italia, prima al Cagliari, poi al Bologna, ha già familiarità sia con la lingua che con il campionato italiano. Il tutto in attesa che Bartra, difensore del Barcellona, sciolga le sue riserve: ma il catalano sembra intenzionato a rimanere ancora un anno in blaugrana.