Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulla trattativa per Matteo Darmian
Dopo aver chiuso l'affare per l'acquisto del Bari, Aurelio De Laurentiis può ora tornare ad occuparsi delle trattative per rinforzare il Napoli. Le ultime notizie relative al mercato del club partenopeo, rivelano infatti dell'esigenza del club azzurro di regalare a Carlo Ancelotti un terzino in grado di coniugare qualità ed esperienza. Tra i nomi circolati nelle ultime settimane, quello di Matteo Darmian rimane il più gettonato e non solo dalla società napoletana.
Come segnalato dal "Corriere dello Sport", il difensore dei "Red Devils" sarebbe infatti la prima scelta per la società campana: pronta ad accogliere l'ex terzino del Torino con un contratto di cinque anni e un ingaggio da "top player" di almeno 3,5 milioni a stagione. Dall'Inghilterra pare che il Manchester United abbia abbassato le pretese per la cessione del giocatore (da 20 milioni a 16/17) e aperto alla possibile trattativa con il Napoli che propone un prestito da 7.5 milioni con riscatto obbligatorio.
Le alternative a Darmian
L'ultima parola spetta però a José Mourinho. Il club di Old Trafford cederà Darmian soltanto se avrà l'ok dal manager portoghese, che in passato ha già avuto un ruolo importante nelle operazione di mercato dello United. In attesa di novità da Manchester, il Napoli rimane comunque vigile anche su altri due nomi che piacciono molto ad Ancelotti e allo staff del direttore sportivo Giuntoli: Malcuit e Fernandes.
A caccia di un giocatore in grado di far rifiatare Hysaj, la società di De Laurentiis tiene dunque sotto controllo anche questi due altri nomi. Il terzino classe '91 del Lilla e un profilo che piace (potrebbe giocare anche sull'altra fascia) e viene valutato dieci milioni di euro. Il giocatore del Cska Mosca, che si è messo in luce anche al Mondiale con la Russia, ha invece un costo più elevato: 25 milioni di euro. Nei giorni scorsi Giuntoli ha già incontrato il suo agente ed è pronto ad offrire al club russo un'offerta di prestito con diritto di riscatto.