Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulla trattativa per Angel Di Maria
La Serie A è tornata ad essere un campionato attraente anche per molte stelle del calcio mondiale. Nelle ore in cui si sta decidendo il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, un'altra indiscrezione di mercato ha infatti agitato il sogno di diversi tifosi napoletani. Dopo le parole di De Laurentiis ("Ancelotti mi ha detto che per essere competitivi in Champions un trentunenne lo dobbiamo prendere"), il nome che sta circolando con insistenza è quello di Angel Di Maria.
Come anticipato dal giornalista napoletano Livio Varriale, l'attaccante argentino classe '88 sarebbe dunque il grande colpo al quale la società partenopea starebbe pensando. Il giocatore del Paris Saint-Germain, che Ancelotti conosce bene dai tempi del Real Madrid, ha una valutazione tra i 35 e i 40 milioni di euro ma è in scadenza di contratto nel 2019. Un dettaglio importante, che unito all'esigenza del Psg di vendere qualche gioiello, potrebbe aiutare il Napoli ad acquistare il giocatore ad un prezzo più basso. Al calciatore andrebbe un contratto fino al 2021 a 5 milioni di euro netti all'anno.
Il nodo dell'ingaggio
L'unico problema è rappresentato dallo stipendio dell'argentino. Gestito dalla GestiFute di Jorge Mendes, che recentemente ha parlato con Aurelio De Laurentiis per il rinnovo di Ghoulam e per la trattativa che avrebbe dovuto portare in Italia Rui Patricio, Angel Di Maria ha infatti un ingaggio di 8 milioni di euro all'anno che potrebbe spaventare la dirigenza azzurra. Ad aiutare la società partenopea nella delicata trattativa per il "Fideo", seguito con interesse anche dall'Inter e al quale De Laurentiis vorrebbe offrire un triennale da 5-6 milioni, dovrebbe però arrivare lo sponsor tecnico dell'attaccante di Rosario (l'Adidas) che potrebbe contribuire economicamente alla buona riuscita dell'operazione.