Dopo le indiscrezioni legate a James Rodriguez, ecco comparire nelle ultime notizie di mercato del Napoli anche il nome di Diego Costa. A caccia di un "top player" da inserire nel proprio attacco, il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe infatti sulle tracce del trentenne brasiliano dell'Atletico Madrid: una notizia rilanciata da Radio Kiss Kiss e confermata anche da diversi quotidiani sportivi.

Secondo la "Gazzetta dello Sport", il direttore sportivo Giuntoli avrebbe chiesto informazioni ai "Colchoneros" per il cartellino della punta di Simeone: una mossa che avrebbe generato la risposta negativa del presidente dell'Atletico, che ritiene incedibile il suo attaccante. "Diego Costa vuole giocare ancora da protagonista e a Napoli potrebbe farlo – ha invece spiegato il giornalista Sean Pelucchi, che a suo tempo rivelò il contatto con AncelottiHo ricevuto questa indiscrezione e, malgrado la smentita di Enrique Cerezo, la confermo".

Una trattativa complicata

Tornato in Spagna nell'estate 2017, dopo un affare che ha portato nelle casse del Chelsea 55 milioni di euro più bonus, Diego Costa ha un contratto fino al 2021 e guadagna un ingaggio di 8,5 milioni a stagione. Una cifra fuori dalla portata del Napoli, che aumenta le difficoltà di una trattativa già molto difficile in partenza. Come nel caso di James Rodriguez, il club partenopeo può però contare sulla carta Ancelotti.

Il tecnico di Reggiolo ha un buon feeling con Diego Costa e potrebbe anche metterlo sul piatto in caso di eventuale tentativo di accordo. I due si conoscono da tempo e si sono anche rivisti in occasione di una cena in un noto ristorante italiano di Londra, dove il tecnico napoletano ha anche posato per uno scatto fotografico insieme al giocatore dell'Atletico Madrid e davanti ad una maglia azzurra del Napoli.