Calciomercato Napoli: Inler si avvicina nuovamente agli azzurri
La telenovela Inler sembra finalmente prossima all’epilogo. La vicenda legata al centrocampista svizzero, infatti, era diventata una vera e propria diatriba di mercato con il Napoli inizialmente in pole per l’acquisto del cartellino in virtù di un accordo raggiunto tra gli azzurri e l’Udinese, prima che fosse l’agente di Inler a complicare la trattativa rivelando l’esistenza di una precedente intesa con un altro team, ovvero la Juventus.
Questa volta a chiarire la complicata situazione ci ha pensato il patron del sodalizio friulano, Giampaolo Pozzo, che ha affermato: “Personalmente ho un accordo con De Laurentiis e non c'è mai stata alcuna trattativa con la Juventus – spiega il presidente bianconero a ‘Radio Kiss Kiss Napoli' –. Per ora mi sento di escludere assolutamente che Inler possa approdare alla Juventus, anzi, è probabile che presto il Napoli incontrerà anche l'agente del calciatore per chiudere finalmente la trattativa”.
La vicenda sembra quindi quasi del tutto sbrogliata, anche se Pozzo ha voluto indirettamente mettere fretta al Napoli per trovare al più presto una soluzione con l’entourage di Inler, in maniera tale da chiudere definitivamente la trattativa. In questo caso la società partenopea metterebbe il primo importante tassello nella formazione che il prossimo anno dovrà esibirsi sul prestigioso palcoscenico della Champions League, competizione nella quale c’è bisogno di grandi calciatori che devono assolutamente garantire un ottimo connubio tra qualità e quantità. Tuttavia Inler sarebbe soltanto il primo colpo, in attesa di nuovi investimenti da parte di Aurelio De Laurentiis.