Calciomercato Napoli, Inler e Sorrentino se arriva la Champions
Per il Napoli è ancora presto per parlare di mercato, ma è meglio iniziare a dettare le strategie per la prossima stagione. La Champions League è un obiettivo concreto, e la società azzurra non vuole farsi trovare impreparata. Uno dei principali obiettivi è Gokhan Inler, perno dell'Udinese, fantastica realtà del campionato italiano. Lo svizzero sarebbe ad un passo dal Napoli, come dice Venerato, giornalista Rai. Ecco le sue parole a Radio CRC alla trasmissione "Si gonfia la rete": "Per quanto riguarda Inler al Napoli si tratta solo di definire alcuni aspetti legati alla durata del pagamento, ma siamo alle schermaglie dialettiche. Si può dire che è ormai una trattativa in dirittura di arrivo".
Qualche settimana fa ci fu un acceso botta e risposta tra De Laurentiis e l'agente del giocatore. "Prenderemo qualcuno più forte di Inler"- disse il patron azzurro. "Napoli non può permettersi il mio assistito"– rispose a muso duro Lamberti, manager di Inler. Ma come dice Venerato si tratta di normali giochetti di mercato, volti ad abbassare o alzare il prezzo del cartellino a seconda degli attori in causa.
L'Udinese è una diretta avversaria del Napoli alla corsa Champions, è bene non svelare anticipatamente mosse di mercato magari già pronte e confezionate. Ma il Napoli sta sondando anche altri terreni per diversi giocatori. Sembra probabile che nè Iezzo nè Gianello rinnovino il contratto, serve quini un secondo portiere. Il Napoli sta seguendo Dubravka, giovane portiere dello Zilina. Ma nel mirino c'è anche Stefano Sorrentino, portiere del Chievo, sul quale però c'è anche la Roma. Il numero uno clivense accetterebbe di buon grado la panchina e rappresenterebbe un valido secondo di De Sanctis. Tutto passa dalla qualificazione Champions, a partire da Napoli-Cagliari di domenica sera.