video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Milan, 60 milioni per Higuain del Napoli

Il Pipita ha fatto sapere d’essere concentrato solo sulla Copa America al momento. Ogni dubbio sarà sciolto al termine del torneo, il Milan tesse la trama dei contatti con il suo entourage per un colpo d’orgoglio dopo i no di Jackson Martinez, Kondogbia, Ibrahimovic, Arda Turan.
A cura di Marco Beltrami
83 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sessanta milioni per Gonzalo Higuain. Sarebbe questa la mossa a sorpresa, il colpo a effetto che il Milan – come riporta Tuttosport – si prepara a battere per lavare l'onta dei clamorosi flop di mercato incassati finora. No da Kondogbia, no da Jackson Martinez, no da Ibrahimovic (che quasi è sembrato giocare di sponda per strappare clausole più convenienti al Psg): 3 rifiuti consecutivi e duri da mandare giù per la dirigenza rossonera. Basterà una cifra inferiore rispetto al ‘codicillo' di 90 milioni circa declamato da De Laurentiis per liberare il Pipita dalla maglia azzurra? Impresa ardua, difficilissima visto che il presidente ha più volte dichiarato di non volersi privare dell'ex Real se non a cifre ragguardevoli. Difficile perché, se proprio deve essere ceduto, allora l'argentino non può finire – questa la volontà dei campani – a un club diretto concorrente in Italia. Difficile perché, complici l'arrivo di Pepe Reina e l'incontro del patron con l'agente di Higuain in agenda, la situazione in casa Napoli va via via stabilizzandosi. Il Milan, però, ci prova.

Pipita in Copa America

Gonzalo Higuain è concentrato esclusivamente sulla Copa America. Il Pipita non vuole nemmeno sentir parlare al momento di calciomercato, intenzionato a riscattare una stagione con più delusioni che gioie in terra partenopea. Il centravanti che si è sbloccato, regalando alla sua Argentina la vittoria contro la Giamaica, si preoccuperà del suo futuro solo a manifestazione continentale terminata. Nessuna fretta e nessuna voglia di prestare orecchio ai tanti rumours che lo riguardano. Secondo le indiscrezioni provenienti direttamente dal Cile, il bomber alla luce del suo contratto con il Napoli fino al 2018, non starebbe pensando ad un eventuale addio. Quell'addio che secondo quanto dichiarato dal presidente De Laurentiis potrebbe concretizzarsi solo se qualcuno versasse nelle casse del Napoli la cifra necessaria a pagare la clausola rescissoria: "Se un giocatore ha un contratto, questo contratto va rispettato. Poi, se arriva qualche pazzo che offre la cifra della clausola rescissoria (100 milioni di euro, ndr), allora uno ci pensa. In caso contrario, Higuain resta a Napoli".

Juventus e Arsenal in agguato

Se la Juventus sembra essersi definitivamente defilata, l'Arsenal è avvertito. Nessuno sconto dunque da parte di un Napoli che però non alzerebbe un muro contro muro nel caso in cui Higuain chiedesse una cessione. La prospettiva di giocare la Champions e mancate garanzie sulla futura competitività del nuovo Napoli di Sarri, potrebbero spingere l'ex Real Madrid ad accettare un'eventuale proposta di una delle pretendenti, magari con uno sconto. Una serie di situazioni che comunque saranno tutte prese in esame a Copa America conclusa, quando Higuain deciderà quale maglia indossare nella prossima stagione.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views