video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Higuain: “Onorato di giocare con Messi”

Le ultime dichiarazioni del Pipita confermano il pressing catalano. Ma De Laurentiis fa muro. In attesa che l’argentino ripeta l’ultima straordinaria stagione in azzurro e che l’offerta azulgrana si concretizzi in almeno 70 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Non è una frase espressa nei confronti del Ct Sabella in attesa di scendere in campo con la nazionale argentina nei Mondiali brasiliani in pieno svolgimento, ma è una risposta di Gonzalo Higuain davanti all'ultimo rumor che lo vorrebbe vicinissimo a cambiare maglia di club e trasferirsi dall'azzurro di Napoli all'azulgrana di Barcellona. Dove gioca proprio la Pulce, connazionale e compagno di squadra nella Seleciòn. Una frase forse di circostanza che non darà alcun seguito concreto ma che comunque registra che il pressing del Barça nei confronti del Pipita ci sia e sia reale. Così come è stato realisssimo il ‘niet' espresso nell'immediato da Un Aurelio De Laurentiis che ha chiuso subito le porte (in faccia) al club spagnolo confermando l'intenzione di tenere almeno un altro anno il proprio attaccante, nella certezza che possa ripetere in meglio l'ultima stagione. E nella speranza che eventualmente possa partire a peso d'oro e al momento giusto, come fece Edinson Cavani rimpinguando le casse del club.

Napoli trema, ma è solo una frase di circostanza

"L’interesse del Barcellona? Fa piacere, ma farebbe piacere a qualsiasi calciatore. Ovviamente fa piacere, come accade anche in Nazionale. Ma ora penso al Mondiale, parlerò in un altro momento del mio futuro". Napoli trema? Forse, perché le vie del mercato sono sempre infinite e non si può mai dire cosa accadrà. Certo è che l'ultimo anno di Higuain in Serie A (coinciso con il suo debutto nel nostro campionato) non poteva passare inosservato ai più importanti club europei alla ricerca di un attaccante di razza. El Pipita ha realizzato la bellezza di 24 reti complessive caramellate da 12 assist, il tutto in 46 presenze ufficiali con la maglia azzurra tra campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Andando a segno in ogni competizione e trascinando il Napoli all'ennesima qualificazione alla prossima Champions e alla vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Il puntero di Luis Enrique

L'interesse del Barcellona è reale, molto reale perché Luis Enrique sta cambiando pelle al suo nuovo Barcellona e sembra intenzionato ad acquistare un ‘nueve' in carne ed ossa, un ‘puntero' classico che possa fare da riferimento in avanti ai movimenti e alle giocate di Lionel Messi e Neymar. Così, non a caso il nome di Higuain è stato accostato ad altri attaccanti tradizionali tra cui un altro presente sempre nel nostro campionato e che potrebbe essere un cavallo di ritorno in Liga: Fernando Llorente. per il bianconero, i sondaggi con la Juventus sono già iniziati, ma le ultime indiscrezioni giunte dalla Spagna sul Pipita non lasciano certo sereni i tifosi napoletani.

Il prezzo da scontare

Anche perché ci potrebbe essere un elemento che farebbe felici un po' tutti, il prezzo. Ammesso che Higuain voglia lasciare i partenopei dopo solo un anno, c'è da stabilire il prezzo del giocatore. De Laurentiis solo 12 mesi fa l'ha pagato a peso d'oro dal Real Madrid e adesso non è certo pronto a svenderlo. Il Barcellona i soldi li ha e allora che li tiri fuori: con un proposta da almeno 70 milioni, anche il patron azzurro potrebbe ricredersi. Con buona pace dei propri tifosi

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views