Calciomercato Napoli: Gutierrez e Pereyra come alternative di Lavezzi
Il calciomercato del Napoli è in piena attività; infatti dopo aver concluso alcuni affari, aver portato Dzemaili e Donadel al Napoli, i dirigenti azzurri non sembrano volersi fermare. Alla ricerca di un vice Lavezzi, gli uomini di Bigon sembra stiano seguendo Teofilo Gutierrez del Racing de Avellaneda e Roberto Pereyra del River Plate.
IMPEGNATO NELLA COPPA AMERICA – Teofilo Gutierrez è un attaccante colombiano classe '85, cresciuto nel Baranquilla e che attualmente gioca nel Racing Avellaneda. La punta, impegnata con la sua nazionale nella Coppa America 2011, ha già giocato (nella stagione 2009/2010) in Europa con la maglia del Trabzonospor, in Turchia, salvo poi ritornare in sud america proprio con il Racing. In questa stagione 18 presenze e 11 gol per lui, un bottino di tutto rispetto per il colombiano accostato, in passato, anche alla Fiorentina.
ANNATA TRAGICA – Per Roberto Pereyra, come per tutti i giocatori del River Plate, questa è stata un'annata tragica; infatti dopo oltre un secolo di storia, per il club di Buenos Aires, è arrivata la prima retrocessione in Segunda Division. In più, altri incresciosi avvenimento rendono possibile un rischio penalizzazione per il River. Così i giocatori più interessanti dei Millonarios sono in vetrina per approdare ad altri lidi. Tanti gli estimatori di Erik Lamela (il gioiello del River) ma anche altri calciatori sono seguiti con attenzione, tra questi Pereyra. Il giovanissimo esterno (per caratteristiche meno offensivo di Gutierrez) ha dimostrato di avere ottime qualità e buoni margini di crescita.