Calciomercato Napoli, Giuseppe Rossi dichiara: un giorno mi piacerebbe vestire l’azzurro
Giuseppe Rossi sarà uno degli avversari più temibili degli azzurri nella sfida Napoli-Villarreal, sedicesimo di Europa League. Ma l'attaccante italo-americano rivela che un giorno gli piacerebbe giocare con la maglia azzurra: "Sono orgoglioso dell'apprezzamento di De Laurentiis, è un onore vedere il mio nome accostato a quello del Napoli. Non so dire che sarà del mio futuro, oggi sei da una parte domani in un'altra. Di certo sarebbe un'emozione scendere al san Paolo con la maglia azzurra. Napoli è una bellissima città con una tifoseria straordinaria".
L'idea di giocare col Pocho e col Matador lo stuzzica: "Lavezzi e Cavani sono due grandissimi giocatori, stanno disputando una stagione magnifica. Io però vivo alla giornata e sono concentrato solo sulla prossima sfida contro il Siviglia. In Spagna si gioca un bel calcio, palla a terra. Prevale la tecnica, qui per il momento sto benissimo".
Appuntamento quindi al san Paolo il 17 febbraio, data della sfida tra il suo Villarreal ed il Napoli: "Sarà una grande sfida. Noi puntiamo in alto, vogliamo continuare l'avventura in Europa League. Gli azzurri sono forti ma noi ci crediamo. Nel 2011 voglio vincere qualcosa. Spero di alzare presto qualche trofeo, del resto ogni calciatore spera di vincere nella propria carriera".