Calciomercato Napoli, ecco Strinić: “Presto la firma”
Quasi fatta per il passaggio di Ivan Strinić dal Dnipro Dnipropetrovsk al Napoli: il terzino croato firmerà nelle prossime ore per il Napoli e sarà dunque il rinforzo esterno di cui Rafa Benitez ha disperatamente bisogno viste le condizioni di Camilo Zúñiga (infortunato praticamente da un anno) e l'assenza per tutto gennaio di Faouzi Ghoulam, impegnato con la sua Algeria nella Coppa d'Africa. Sarà dunque il croato, vecchia conoscenza del Napoli (gli azzurri lo sfidarono proprio contro il Dnipro nell'Europa League 2012/2013), il secondo acquisto in ordine temporale dei partenopei in ordine temporale, dopo quello di Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria (per il quale manca solo l'annuncio) e prima forse di quello di Matteo Darmian dal Torino.
Lo ha confermato lo stesso Strinić in un'intervista rilasciata al portale croato Sportske.jutarnji.hr, nella quale ha parlato del proprio futuro: "E' vero, sono vicino a firmare per il Napoli, anche se nulla è ancora definito", ha spiegato, "ci sono ancora dettagli da curare. Ma il lavoro è in fase di completamento e se tutto andrà bene come credo, ci sarà presto una firma". Insomma, questione di pochi giorni ancora (forse di ore), poi il futuro del croato sarà roseo. Anzi, azzurro.
Nato a Spalato, in Dalmazia, nel 1987, Strinić è un esterno mancino che può giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo. Ha vestito le maglie del Le Mans 2 (la seconda squadra della formazione francese), quindi nel Hrvatski dragovoljac (formazione di Zagabria) ed infine nell'Hajduk Spalato, prima di passare nel 2011 agli ucraini del Dnipro Dnipropetrovsk. Punto fisso anche della Nazionale croata, dopo aver completato tutta la trafila delle giovanili, porterà a Napoli tutta la sua esperienza internazionale.