Calciomercato Napoli: Dzemaili ha firmato, è ufficiale
Dopo l'acquisto di Donadel, il Napoli ha definito un'altra importante operazione a centrocampo, ufficializzando di fatto l'acquisto di Blerim Dzemaili. Il centrocampista della nazionale svizzera, dopo aver militato una stagione al Torino e due al Parma, approda alla corte di Walter Mazzarri dopo un tira e molla durato mesi interi.
Il giocatore di origini macedone, dopo una buona stagione tra le fila dei ducali, contornata anche dalla sua prima, controversa rete in Serie A, arriva quindi a Napoli grazie ad un'operazione piuttosto onerosa: al Parma, infatti, sono andati 9 milioni di euro più il cartellino di Blasi e Santacroce, reduci da una serie di stagioni piuttosto in chiaroscuro.
In attesa dell'esito riguardante la trattativa per Inler, i partenopei mettono le mani su un centrocampista versatile e di rendimento, capace di interpretare nel migliore dei modi sia la fase difensiva che quella offensiva. Nonostante non disponga di un fiuto del gol innato, i suoi inserimenti e le sue conclusioni risultano spesso e volentieri piuttosto pericolose, essendo dotato di uno spiccato senso della posizione e di un buon tiro. Anche la sua visione di gioco risulta spesso decisiva, accompagnata da una forte tenacia.
Un centrocampista completo, quindi, da posizionare con efficacia sullo scacchiere tattico del tecnico livornese, ormai vicino alla perdita di ben due centrocampisti: il primo, Yebda, potrebbe non esser riscattato dal Benfica, mentre per Gargano si prospetta un lungo tira e molla con la società, visto che il posto da titolare, dopo la pessima stagione disputata lo scorso anno, non sembra esser più blindato.